Avvisare di contenuto non adeguato

Natale in Blog di Uvinum

19/12/2016

Quali bevande servire alle donne incinte per le feste di Natale?

Le feste natalizie si avvicinano, le strade si illuminano ed il menù per Natale è quasi pronto. Forse dovete ancora scegliere il vino. Però come fare se siete in gravidanza e che non potete bere alcol durante le feste di Natale ? Oppure è la vostra sorella, cognata, cugina che è incinta e non avete previsto bevande speciali. Non preoccuparvi !

Definizione del vino...

12/12/2016

Quali vini bere per il pranzo di Natale?

Natale si avvicina e come ogni anno arriva il momento di scegliere un menù ma anche i vini che accompagneranno il pranzo del 25 dicembre.

A meno di un mese dalla festa tradizionale, vi proponiamo di aiutarvi nella scelta del vino e vi diremo anche come abbinarlo in funzione del tipo di pasto.

Il brindisi e l'antipasto

ll brindisi può essere il primo passo per...

31/12/2015

Grazie per aiutarci a migliorare il nostro pianeta

Oggi si conclude l'anno e quale modo migliore di festeggiare che con te, grazie anche al sostegno da parte dei clienti di Uvinum, abbiamo raggiunto il 100% dell'obiettivo del progetto Compensa Natura, che mira a preservare le ultime foreste antiche che esistono in Spagna, ultime esponenti della straordinaria biodiversità che esiste in Europa. Questo è il secondo progetto...

24/12/2015

Buon Natale (e felice vino)!

Finalmente è Natale! Così ora comincia ad essere il momento di stappare lo champagne, decantare i vini di riserva (li hai messi nel posto giusto, vero?) E organizzare una felice vacanza, anche con il maglione con le di renne che tua madre o tua suocera ti hanno regalato e dal que non sipuò sfuggire. Sì avrà quindi tempo di pensare tutto le cose belle accadute in questi 12...

21/12/2015

Le cene di Natale in Europa

Pesce, tacchina ripiena, struffoli, panettone, vini... In Italia saranno presenti in molte tavole questo Natale, ma cos'è che si mangia durante le cene di Natale nel resto d'Europa? Facciamo una rassegna di alcuni paesi. Prendete nota, se desiderate arricchire il vostro menu!

Cene di Natale in Inghilterra

Nei paesi anglosassoni abbondano i dolci come il pudding dai ...

11/12/2015

9 Whisky che dovresti provare per Natale

Ci sono pochi piaceri paragonabili a un sorso di vero whisky. Ti proponiamo una selezione dei migliori affinché tu possa regalarlo o tenerlo in casa per berlo con tempo, tranquillità e la miglior compagnia durante questo Natale. Sicuramente farai centro.

Talisker 10 Years

Talisker 10 Years: Soave con una gradevole persistenza, un calice di questo Talisker 10 anni...

7/12/2015

10 grandi vini classici imprescindibili per Natale!

Ancora senza vini per Natale? Vini classici: imprescindibili nella tua tavola di Natale. Con questa selezione di vini classici per Natale potrai trovare un vino che potrebbe valere una fortuna ad un prezzo ragionevole. 

Château Brown 2009

Château Brown 2009: un vino rosso Pessac-Léognan realizzato con petit verdot e cabernet sauvignon dell'annata 2009 e ha un grado...

4/12/2015

Per questo Natale: Spumanti & Champagne speciali

Moët & Chandon, Bollinger, Foss Marai… Un buono spumante di qualità o Champagne francese sono sempre una scelta sicura per festeggiare Natale e finire l'anno con il miglior brindisi possibile. Scegli tra i migliori spumanti, Lambruschi e Champagne della nostra selezione speciale e condividi i tuoi migliori auguri con un brindisi!

Ruinart Blanc de Blancs

Ruinart...

2/12/2015

Come scegliere un rum da regalare

Durante queste feste, niente è meglio di, niente di meglio di scegliere una bevanda di alta qualità e gustoso per adulare i nostri amici. Se sappiamo che chi riceverà il regalo apprezza le bevande, è bene comprare un buon rum.

Il passo iniziale è quello di scegliere il tipo di rum. Ad esempio, il bianco, con colore giallastro, è meno forte e sa di frutta a ...

27/11/2015

Come scegliere un whisky da regalare?

Se non sai cosa regalare durante queste feste, scegliere una bevanda è una delle migliori opzioni. Se il festeggiato è amante del whisky, allora è facile perché di sicuro sarà impaziente di dare questo dono.

Ora per scegliere un buon whisky bisogna tenere in mente una serie di parametri, tra i quali l'origine, la storia, il marchio. Inoltre si deve guardare se è...