Avvisare di contenuto non adeguato

Studio in Blog di Uvinum

8/01/2016

Il vino di notte aiuta il cuore

I benefici del vino sono in costante aumento. E ci sono nuovi studi che lo ratificano, e ora, in particolare uno fatto in Israele, in cui si afferma che un bicchiere di vino rosso la sera aiuta a prendersi cura del proprio cuore.

Questa ricerca, chiamata 'Effetti del consumo moderato dell' alcol sul rischio cardiometabolico in adulti con diabete di tipo 2 ", è stato...

11/11/2015

Uno studio prova a verificare che sapore avrà il vino tra qualche decennio

L'aumento della temperatura globale fa sì che le uve maturino più velocemente. Alcuni produttori ritengono che questo potrebbe essere uno dei vantaggi del cambiamento climatico, ma è probabile che ciò sia sbagliato. Così un team di ricercatori tedeschi ha effetuato uno studio lungo un anno su come l'anidride carbonica influisce sullo sviluppo delle viti.

L'università...

21/11/2014

Il vino in casa perde l'aroma 4 volte più velocemente

Il vino che immagazziniamo in una stanza scura in casa perde qualità più rapidamente che in una cantina. Ad affermaro è lo studio realizzata dalla American Chemical durante un simposio sul vino in quel di San Francisco.

I risultati dimostrano che gli amanti del vino devono comprare bottiglie che consumeranno a breve termine per non far perdere il sapore e le qualità del...