Avvisare di contenuto non adeguato

Uvinum in Blog di Uvinum

20/06/2018

Per il dopo cena: 5 cocktail come dessert

Se vuoi preparare dei dessert interessanti dopo una cena, puoi scegliere i cocktail a base di frutta. Ci sono frutti che si possono trovare tutto l'anno, ideali per preparare ricette in ogni momento. Alcuni dei dessert sotto forma di cocktail rinfrescanti includono:

1. Sorbetto rinfrescante all'anguria con spumante rosato per cocktail freschi

Se stai cercando cocktail...

13/06/2018

Come influisce il vino sulla tua dieta?

La relazione tra vino e dieta non è mai stata molto chiara. Da un lato, abbiamo la dieta mediterranea, che elogia il vino e consente di consumarne uno o due bicchieri ogni giorno durante il pasto. Ma d'altra parte, c'è il controllo delle calorie quando beviamo alcolici.

Interessanti studi sulla dieta mediterranea hanno dimostrato chiaramente che queste abitudini...

6/06/2018

I migliori vini da abbinare alla Pizza e alla tua cena del venerdì sera

Pizza e vino possono sposarsi felicemente, ma è importante cercare l'abbinamento giusto. I vini che potresti scegliere da abbinare alla pizza vanno dai vini rossi, agli spumanti, includendo anche alcuni vini bianchi per particolari gusti di pizza. Ecco alcuni dei migliori vini da prendere in cosiderazione per accompagnare la tipica pizza del venerdì sera:

Classiche pizze...

23/05/2018

Cocktail classici

Diversi dai cocktail un po’speziati, agrumati e molto rinfrescanti dell’estate, in questo periodo dell'anno, si apprezzano cocktail più consistenti. Vogliamo consigliarvi alcuni dei cocktail con whisky che vi piaceranno di più. Proviamo a prepararli? 

Il cocktail Manhattan è molto conosciuto da tutti. Prenderemo 2 parti di whiskey, 1 di vermouth, 2 spruzzi di ...

16/05/2018

Qual è l'importanza del vino nella dieta mediterranea?

Ormai tutti sono consapevoli dei molteplici benefici che apporta la dieta mediterranea al nostro corpo. Infatti, previene le malattie cardiovascolari, elimina il colesterolo “cattivo” e offre i nutrienti necessari per sviluppare una mente sana e un organismo in forma.

Il vino è incluso in questa dieta, sia nei pranzi che nelle cene, essendo una bevanda salutare con...

2/05/2018

4 consigli per una vita sana bevendo vino

Appaiono frequentemente nuovi studi che parlano dei benefici del vino per la salute e, allo stesso tempo, vengono pubblicate altre ricerche che elencano le malattie legate al consumo frequente di vino.

Riduzione del colesterolo, riequilibrio della pressione e miglioramenti per i diabetici per quanto riguarda i benefici di bere un bicchiere di vino ogni giorno; possibile...

25/04/2018

I migliori abbinamenti per la cucina tailandese

La cucina tailandese è caratterizzata da un sapore speziato e molto aromatizzato, e chiaramente i vini rossi non sembrano essere l'opzione migliore per questo tipo di piatti. Senza dubbio, la cucina tailandese può essere abbinata a deliziosi vini bianchi, grazie ai loro sapori più dolci che aiutano a contrastare il condimento di questi piatti.

Involtini tailandesi

Gli...

18/04/2018

4 cocktail a base di vino perfetti per dare il benvenuto alla primavera

Con l'arrivo della fine dell'inverno, è tempo di dire addio a tutte le ricette di cocktail invernali fino al prossimo anno. Non è ancora estate, ma la primavera è un ottimo periodo per dare il benvenuto a un clima più caldo con alcuni cocktail semplici e rinfrescanti. Ecco alcune ricette di cocktail primaverili che vorrete provare:

 1. Fruity Lime Soda con vino rosso e...

3/04/2018

Come hanno influenzato i cambiamenti climatici la produzione di vino nel 2017?

L'International Wine Organization (OIV), ha riferito che la produzione di vino di quest'anno è stata la più bassa dagli anni '60. Anche se si continua a bere sempre più vino e in tipi di popolazione diversa, la produzione diminuisce, tanto che quest'anno il volume ha registrato un calo dell'8%, arrivando fino a 246,7 milioni di ettolitri.

Secondo OIV, la principale tra le...

12/03/2018

I vini inglesi prendono piede sul mercato

Probabilmente il vino non è la prima cosa che viene in mente quando si pensa all'Inghilterra. Di solito associamo gli inglesi solo a pinte di birra, la bevanda ideale per godersi un'emozionante partita di calcio durante il fine settimana. Invece, si tratta di una regione vinicola da prendere in considerazione, in particolare per i vini spumanti, che sono in grado di battere ...