Avvisare di contenuto non adeguato

Uvinum in Blog di Uvinum

6/02/2017

10 idee sbagliate sul vino ...

Le convinzioni sul vino sono numerose, attenzione alle idee preconcette !

1/ Un vino con tappo a vite è meno buono che un vino con tappo di sughero 

In Francia, il paese del vino, le persone sono abituate al tradizionale tappo di sughero. Se la bottiglia ha un tappo a vite oppure in silicone, è un sacrilegio ! Nonostante, abbiamo realmente bisogno che i vini siano...

19/10/2016

Uvinum, premio IWC al miglior negozio di vini online 2016

Dal team Uvinum siamo molto felici di condividere questa notizia con voi! La scorsa settimana ha avuto luogo in Spagna la prima edizione della prestigiosa manifestazione International Wine Challenge, che ha riconosciuto Uvinum come il miglior sito di vendita online di vini.

La giuria internazionale ha assegnato questo premio a Uvinum "per la sua fantastica selezione,...

31/12/2015

Grazie per aiutarci a migliorare il nostro pianeta

Oggi si conclude l'anno e quale modo migliore di festeggiare che con te, grazie anche al sostegno da parte dei clienti di Uvinum, abbiamo raggiunto il 100% dell'obiettivo del progetto Compensa Natura, che mira a preservare le ultime foreste antiche che esistono in Spagna, ultime esponenti della straordinaria biodiversità che esiste in Europa. Questo è il secondo progetto...

2/12/2015

Come scegliere un rum da regalare

Durante queste feste, niente è meglio di, niente di meglio di scegliere una bevanda di alta qualità e gustoso per adulare i nostri amici. Se sappiamo che chi riceverà il regalo apprezza le bevande, è bene comprare un buon rum.

Il passo iniziale è quello di scegliere il tipo di rum. Ad esempio, il bianco, con colore giallastro, è meno forte e sa di frutta a ...

15/06/2015

Le vendite di vino online in aumento

Il commercio del vino online è cresciuto negli ultimi anni. Internet è la terza fonte di informazioni consultata prima di acquistare vini ed è estesa e accessibile. Attraverso Internet i consumatori di vino possono ricevere consigli per scegliere e saperne di più sui prodotti che acquistano.

Secondo i dati Sowine / SSI  l' 82% dei francesi fa ricerche su internet prima...

22/05/2015

Il Personal Shopper di Uvinum risponde: che vini biodinamici raccomandi?

I vini biodinamici sono in aumento e l'interesse lì per loro significa più eventi dedicati a questo tipo di vino e un maggiore interesse da parte dei consumatori. Naturalmente i clienti Uvinum non fanno eccezione e di fatto, una delle recenti inchieste sul nostro Personal Shopper è stata in relazione alle raccomandazioni di vini biodinamici disponibili su Uvinum.

Così,...

5/01/2015

Il vino che viene

L'evoluzione del vino e del consumo delle bevande è costante negli ultimi anni. Molti esperti iniziano dunque a pronosticare cosa mangeremo in futuro. Alcune tendenze sono chiare e qui daremo un po' di indizi sul futuro del vino e altre bevande che saranno consumate principalmente. 

Gusto per l'ecologico. Questa caratteristica si vede nel presente: la gente è cosciente...

29/12/2014

9 vini che seducono palato e vista

Sono molti i vini buoni sul mercato. Alcuni, inoltre, spiccano per avere un design unico che invita a provare le grandi dimostraizoni di genuinità in ognuna della sue gocce. Ecco i più importanti. Non perderteli! 

Kripta 2007

In desgin della bottiglia di questo spumante spicca in ogni cantina. Kripta 2007 è un Cava, elaborato con le varietà di uva xarel·lo e ...

26/12/2014

Il segreto di un gin tonic perfetto? Un gin perfetto

Il gin tonic perfetto solo ha un segreto. O meglio due. Il primo, che il gin sia di qualità. Il secondo, che il mix non copra l'aroma originale del gin: ne un'acqua tonica particolare ne condimenti a piacere. Qualità e semplicità e , a partire da lì, bevilo!

Gin-tonic classico

Per la versione genuina del cocktail, meglio scegliere un gin classico, come il Seagrams o il...

25/12/2014

Un brindisi per il tuo Natale!

È natale e sicuramente starai iniziando a riempire i bicchieri per condividere di nuovo uno dei migliori brindisi dell'anno con i tuoi cari. Da Uvinum ci uniamo al tuo brindisi per augurarti buone feste con le persone che ami e, a questo punto, con il miglior vino possibile.

Speriamo che l'anno che sta finendo sia stato molto buono e che quello che inizia tra poco dia il...