Avvisare di contenuto non adeguato

Vermouth in Blog di Uvinum

15/05/2017

Vermouth: da bere solo o in cocktail?

Bere il vermouth è una tradizione che esiste da moltissimo tempo. L'Italia e la Francia si disputano tuttora la nazionalità dell'aperitivo vermouth, che va di nuovo di moda e si fa rivedere alle terrazze dei caffè e dei bar.

Il vermouth è un aperitivo a base di vino bianco al quale è aggiunto dello zucchero, dell'alcol neutro (96º) e dell'infusione di erbe e di ...

1/05/2017

Cocktail a base di vino: le inevitabili dell'estate

Vi state chiedendo cosa bere durante l'estate? Le bevande classiche sono sempre una cosa sicura, come per esempio un bicchiere di vino bianco, di rosato o di rosso fruttato, oppure uno spumante o del vermouth. Però per l'estate i cocktail a base di vino sono anche imprescindibili. 

Il "piscina", cocktail di champagne con ghiaccio. 3 anni fa, questo cocktail andava di...

14/08/2015

Caldo? Bevande che ti porteranno in un inglù

Le notti estive sono lunghe, terrazze, nuoto, bicicletta ... Sono paella, il gazpacho, le insalate ... E sono, naturalmente, le bevande analcoliche. Dal momento che i vini bianchi classici freschi sono buoni, devi trovare i migliori alleati per le migliori serate. L'estate è appena iniziata!

Vino, solo o combinato?

I vini bianchi o rosati dominano a tavola durante...

14/01/2013

Storia del Vermut

Vermut, vermout o vermouth o come dir si voglia, è il nome di una delle più antiche bevande alcoliche del mondo. Indissolubilmente legato al vino, il vermut è oggi considerato una bevanda per aperitivi freschi e leggeri o come ingrediente per alcuni cocktail ma, in realtà, nasconde molte più sorprese di quello che si possa pensare.

Conoscete la storia del vermut? Ecco...