Avvisare di contenuto non adeguato

Vermut in Blog di Uvinum

3/06/2016

3 cocktail ispirati a dei gangster

Uno dei più potenti e famosi gangster degli anni '20 e '30 caratteri era Al Capone, che  era anche proprietario di un casinò clandestino e di negozi di liquori, e precursore della cultura dei cocktail.

Durante gli anni del proibizionismo aumentò il consumo di superalcolici, tra cui il whisky scozzese. I baristi che lavoravano in quel momento erano soliti sperimentare...

28/03/2016

Le migliori bibite per l’aperitivo di un evento aziendale

Siamo nella stagione degli eventi aziendali, fiere e presentazioni. Quando si effettuano tali eventi, le bibite offerte sono fondamentali, così come il catering, che dev’essere a disposizione di tutti e adattarsi ai diversi gusti.

Per accompagnare gli antipasti piccoli e leggeri, sia freddi che caldi, una buona idea è quella di iniziare con un cocktail di cava. Di...

14/01/2013

Storia del Vermut

Vermut, vermout o vermouth o come dir si voglia, è il nome di una delle più antiche bevande alcoliche del mondo. Indissolubilmente legato al vino, il vermut è oggi considerato una bevanda per aperitivi freschi e leggeri o come ingrediente per alcuni cocktail ma, in realtà, nasconde molte più sorprese di quello che si possa pensare.

Conoscete la storia del vermut? Ecco...

10/01/2013

Il Campari

Se esiste una bibita di gradio alcolico medio, rinfrescate e con un sapore particolarmente amaro, è senza dubbio il Campari. Questa bevanda, conosciuta in tutto il mondo, fu elaborata e creata nel 1980 a Milano, dove Gaspare la vendeva come un aperitivo formato da 60 ingredienti tra i quali erbe, frutte e spezie. 

Il Campari si distingue per la sua gradazione alcolica di ...