Avvisare di contenuto non adeguato

Vini Bianchi in Blog di Uvinum

14/08/2015

Caldo? Bevande che ti porteranno in un inglù

Le notti estive sono lunghe, terrazze, nuoto, bicicletta ... Sono paella, il gazpacho, le insalate ... E sono, naturalmente, le bevande analcoliche. Dal momento che i vini bianchi classici freschi sono buoni, devi trovare i migliori alleati per le migliori serate. L'estate è appena iniziata!

Vino, solo o combinato?

I vini bianchi o rosati dominano a tavola durante...

10/08/2015

Notti calde e vini freschi: scopri le nostre ultime vendite top di vini bianchi!

Con il caldo e l'estate, la bevanda più fantasiosa è 'qualcosa di più fresco'. Se a questo ci si aggiunge un vino fresco, il risultato è, ovviamente, un vino bianco. Quindi questa è oggi la nostra proposta: dei buoni vini bianchi per questi giorni estivi (e per il resto dell'anno, ovviamente). La selezione comprende vini bianchi di diverse varietà e le DO principalio, e il...

13/07/2015

Le donne comprano più vino di tutte

Attualmente sono le donne che scelgono vino per lo shopping on-line. Secondo l'indagine del Laboratorio vente-privee, il gigante dello shopping online che ha accompagnato l'azienda Masi Agricola alla tavola rotonda "il vino femminile multisensoriale, digitale come un nuovo orizzonte dello stile di vita" che ha avuto luogo il 12 giugno per la FashionCamp.

Secondo...

15/04/2015

Uve che oltrepassano le frontiere e i loro abbinamenti più frequenti

Quali sono le uve più conosciute? Con quali alimenti si abbinano meglio? Non perderti l'infografica che abbiamo elaborato per te, nella quale ti spieghiamo in maniera semplice e rapida quali sono le uve più comuni e le migliori proposte di abbinamento affinché possiamo godere maggiormente del loro sapore. Scoprili!

2/03/2015

Go green: le migliori eco-iniziative nella produzione di vini

Da vari anni gli enologi hanno iniziato a partecipare a iniziative ambientali per diminuire l'impatto della produzione dei vini nell'ambiente. Sono molte le iniziative e oggi alcune di essere sono state applicate alla produzione di vino sostenibile. Esse si basano sulle seguenti metodologie. 

Energia solare:

L'uso dei pannelli solari si sta diffondendo nelle cantine....

11/02/2015

Buoni, belli, economici e bianchi

L'anno nuovo ci porta vini bianchi che promettono moltissimo. Oggi vogliamo consigliarti le principali novità che si porta dietro il 2014. Non ti deluderanno! 

El Perro Verde 2014 El Perro Verde è un vino originale come la sua etichetta. Elaborato al 100% con uva verdejo, ha un'ottima struttura e un retrogusto lungo e gradevole. Perfetto per coloro che amano i bianchi...

26/01/2015

Conosci le zone vinicole argentine?

Situato al fondo del continente americano, Argentina è un paese stupendo, oltre ad essere il quinto produttore di vino del mondo. La ricchezza minerale del suolo e il suo clima favoriscono la produzione di vari tipi di vino. 

Argentina dispone di oltre 200.000 ettari coltivati con vigneti, ossia un 2,7% dei vigneti del mondo. Inizialmente lo sviluppo vinicolo fu lento,...

19/01/2015

Dimmi che film ti piace e ti dirò che vino bere

Se sei un amante del vino e del cinema sicuramente conoscerai alcuni film con questo tema e nelle quali ti sei identificato. Perché il vino è uno di quei simboli universali che si riflette in tante manifestazioni di cultura, tra le quali il vino. 

Ecco le nostre proposte:

1. Un'ottima annata: Questo film, uscito nel 2006, parla di Max Skinner, un imprenditore che eredita...

8/12/2014

Chi ha detto freddo? 6 vini per quest'inverno

Per passare il freddo inverno in casa e in buona compagnia non c'è niente di meglio di una buona bottiglia di vino che ci mantenga caldi e di buon umore. 

In termini generali, quando pensiamo a vini invernali ci viene sempre in mente una bottiglia di vino rosso. Eppure esistono varie opinioni al riguardo. Di base è importante che i vini d'inverno siano corpulenti.

I...

3/12/2014

Una nuova tappa per i vini della Rioja

Nella regione della Rioja il vino sta attraversando una nuova fase, secondo quanto affermato da Tim Atkim durante la Degustazione Annuale del Regno Unito: "sul modello di Bordeaux o Champenois, stiamo assistendo ad una fase in cui la gente sta comprando uve in tutte le regioni, un po' come è già successo in Borgogna o in Piemonte, in cui sono i luoghi stessi, ed i loro...