Avvisare di contenuto non adeguato

Vini in Blog di Uvinum

18/01/2016

Tre insalate che ti faranno dimenticare il freddo invernale

Contrastare il freddo invernale con un'insalata non è impossibile se si usano gli ingredienti adeguati. Ecco qui varie idee per questo proposito. 

Insalata di patate e salame

Questa insalata sostituisce il pane fritto con patate alla brace ed è un pasto completa per i suoi ingredienti e per le calorie che da.

Ingredienti:

100 grammi di salame tagliuzzato 2...

21/12/2015

Le cene di Natale in Europa

Pesce, tacchina ripiena, struffoli, panettone, vini... In Italia saranno presenti in molte tavole questo Natale, ma cos'è che si mangia durante le cene di Natale nel resto d'Europa? Facciamo una rassegna di alcuni paesi. Prendete nota, se desiderate arricchire il vostro menu!

Cene di Natale in Inghilterra

Nei paesi anglosassoni abbondano i dolci come il pudding dai ...

7/12/2015

10 grandi vini classici imprescindibili per Natale!

Ancora senza vini per Natale? Vini classici: imprescindibili nella tua tavola di Natale. Con questa selezione di vini classici per Natale potrai trovare un vino che potrebbe valere una fortuna ad un prezzo ragionevole. 

Château Brown 2009

Château Brown 2009: un vino rosso Pessac-Léognan realizzato con petit verdot e cabernet sauvignon dell'annata 2009 e ha un grado...

25/11/2015

Quando il vino e l'arte si fondono

L'arte e il vino hanno flirtato più volte, con conseguenti fenomeni straordinari. E, piaccia o no, l'etichettatura dei vini è la chiave per attirare nuovi acquirenti e mostra le immagini di un' identità di una marca. Con questo concetto in mente, molti produttori di vino hanno usato i talenti dei migliori artisti di progettare le etichette dei loro bottiglie di vino. Alcune...

18/11/2015

Il Saké, una bevanda con carattere proprio

Il Saké è un liquore a base di riso fermentato dal Giappone, e di solito ha i 14 ei 16 gradi di alcool.

Durante il processo di elaborazione del sake il riso deve fermentare, con una conseguente lunga fermentazione del glucosio.

Esiste un tipo di dolcificante chiamato Mirin, che è un saké dal gusto dolce di trama fitta ottenuto dopo un lungo periodo di fermentazione e...

6/11/2015

I migliori musei di vino del mondo

I musei sono dedicati a diffondere gli spazi della cultura e se sei un amante del vino puoi unire le due passioni in un museo del vino. I seguenti sono alcuni dei musei del vino che sono riusciti a conservare il patrimonio viticolo del loro paese nel corso del tempo e sono stati raggruppati in una collezione dalla rivista specializzata 'The Drinks business'.

1. Museo del...

4/11/2015

Il vino italiano è il primo tra i biologici

A differenza della viticoltura tradizionale, i vigneti biologici sono in crescita. Nel 2014 più di 72 mila ettari hanno rappresentato un aumento del 6,5% rispetto al 2013. Le cantine biologiche certificati in Italia attualmente superano le 1300.

L'Italia è al top della produzione di vino biologico in tutto il mondo ed è la seconda area con maggiori piantagioni in Europa,...

21/10/2015

8 mercati gastronomici nel mondo che non puoi perderti

I mercati gastronomici sono una nuova versione dei mercati tradizionali di tutti i tempi, luoghi in cui la cultura e divertimento si fondono per offrire ai visitatori un'esperienza gastronomica completa. Oggi condividiamo con voi alcuni alcuni tra i mercati più famosi al mondo.

Damnoen Saduak (Thailandia): la città chiamata anche "Venezia d'Oriente" può godere di...

19/10/2015

Abbinamenti d'autunno

 

Quando si tratta di abbinamenti d'autunno in Italia c'è l' alternativa di associare i colori con i sapori ei profumi della penisola. Il colore rosso può essere correlato ai pomodori; il verde al basilico e il bianco alla mozzarella. L'autunno è una stagione ideale per godere di pasti vegetariani. Alcune opzioni sono funghi, tartufi, noci e castagne. Dopo il caldo...

16/10/2015

Il 2015 sarà un anno di grande produzione in Italia

Secondo i dati forniti dall'Osservatorio Spagnolo del Vino (OEMV), Sicilia, Puglia e Veneto sono le regioni d'Italia con le più alte percentuali di crescita del paese nel 2015 per quanto riguarda la produzione di vini italiani.

Nella presentazione tradizionale organizzata da parte di Ismea e l'Unione Italiana Vini, e dopo aver raccolto circa il 30% di uve italiane,...