Avvisare di contenuto non adeguato

Vini in Blog di Uvinum

24/06/2015

Con quali vini è meglio combinare il sushi?

Il sushi è una moda alimentare internazionale. E offre una varietà di sapori e perfetta nutrizione per tutti i tipi di organismi. Quando si porta il vino giusto per il sushi, è importante sapere qual è il migliore. Eccovi alcuni suggerimenti importanti. 

Vini bianchi

A seconda del tipo di sushi che si mangia, si possono usare vari vini. Tuttavia, come per la maggior...

15/06/2015

Le vendite di vino online in aumento

Il commercio del vino online è cresciuto negli ultimi anni. Internet è la terza fonte di informazioni consultata prima di acquistare vini ed è estesa e accessibile. Attraverso Internet i consumatori di vino possono ricevere consigli per scegliere e saperne di più sui prodotti che acquistano.

Secondo i dati Sowine / SSI  l' 82% dei francesi fa ricerche su internet prima...

5/06/2015

Due cooperative italiane in testa alle esportazioni di vino italiano

Le cantine italiane hanno iniziato a investire per crescere nel mercato italiano fin dall'anno scorso.  

Nonostante le condizioni incerte dell'economia mondiale, 2 cooperative sono tra le prime in Italia. 

Secondo gli studi di Mediobanca, basati su 122 compagnieiane con una fatturazione superiore ai 25 milioni di euro, le vendite italiane sono di gran contributo...

1/06/2015

Gioco di spade, i Soprano, qual è il tuo vino?

Negli ultimi anni, la televisione ha preso dal cinema la qualità e la popolarità dei suoi prodotti, e questo si riflette anche nel campo della cultura popolare e, ovviamente, anche nel mondo del vino, che si reinventa costantemente alla ricerca di nuovi modi per attirare i consumatori.

In questo senso, ci sono già diversi produttori di vino che, ispirati alle serie di...

20/05/2015

Blue Tropic? No, vini azzurro!

Finora, abbiamo visto rosso, rosato, bianco, rosso scuro, vini con ingredienti rari ... ma non blu. Anche se alcuni champagne già sono di questo colore, il vino blu è qualcosa di nuovo ed è appena arrivato in Spagna. Questo è il primo vino blu del mondo. Sorprendente, vero?

Questo vino si chiama Gik Live ed è stato inventato da giovani imprenditori dei Paesi Baschi. E...

18/05/2015

Nuove norme in Europa per la plantazione delle viti

La Commissione europea ha pubblicato le nuove norme in materia di impianti di vigneti per il settore agricolo dell'Unione europea che possa soddisfare la domanda globale con maggiore flessibilità.

Queste nuove regole entreranno in vigore dal 1 Gennaio 2016 e stabiliranno un nuovo regime di autorizzazione per le piantagioni dei vigneti, consentendo un lieve incremento annuo...

27/04/2015

Un'uva per un pane

Per molti abbinare pane e vino può essere complicato, anche perché bisogna provarli e sceglierli secondo i gusti di ognuno. 

Alcune opzioni di pane e vino che si possono provare prima di cominciare gli esperimenti sono queste che seguono. 

Champagne e pan brioche

Il pan brioche è conosciuto per la sua consistenza morbida sul palato e per la sua scorza croccate,...

15/04/2015

Uve che oltrepassano le frontiere e i loro abbinamenti più frequenti

Quali sono le uve più conosciute? Con quali alimenti si abbinano meglio? Non perderti l'infografica che abbiamo elaborato per te, nella quale ti spieghiamo in maniera semplice e rapida quali sono le uve più comuni e le migliori proposte di abbinamento affinché possiamo godere maggiormente del loro sapore. Scoprili!

2/03/2015

Go green: le migliori eco-iniziative nella produzione di vini

Da vari anni gli enologi hanno iniziato a partecipare a iniziative ambientali per diminuire l'impatto della produzione dei vini nell'ambiente. Sono molte le iniziative e oggi alcune di essere sono state applicate alla produzione di vino sostenibile. Esse si basano sulle seguenti metodologie. 

Energia solare:

L'uso dei pannelli solari si sta diffondendo nelle cantine....

11/02/2015

Buoni, belli, economici e bianchi

L'anno nuovo ci porta vini bianchi che promettono moltissimo. Oggi vogliamo consigliarti le principali novità che si porta dietro il 2014. Non ti deluderanno! 

El Perro Verde 2014 El Perro Verde è un vino originale come la sua etichetta. Elaborato al 100% con uva verdejo, ha un'ottima struttura e un retrogusto lungo e gradevole. Perfetto per coloro che amano i bianchi...