Avvisare di contenuto non adeguato

Vino in Blog di Uvinum

18/04/2018

4 cocktail a base di vino perfetti per dare il benvenuto alla primavera

Con l'arrivo della fine dell'inverno, è tempo di dire addio a tutte le ricette di cocktail invernali fino al prossimo anno. Non è ancora estate, ma la primavera è un ottimo periodo per dare il benvenuto a un clima più caldo con alcuni cocktail semplici e rinfrescanti. Ecco alcune ricette di cocktail primaverili che vorrete provare:

 1. Fruity Lime Soda con vino rosso e...

26/03/2018

I migliori abbinamenti per il cibo giapponese

A poche settimane dalla primavera, il clima richiede cibi freschi e leggeri, proprio come il cibo Giapponese (ovviamente accompagnato da del buon vino). 

Certo, la bevanda preferita e la più ovvia a cui pensare quando si parla di cibo giapponese non è niente di più e niente di meno che il sake, bevanda tradizionale della cultura giapponese. La popolarità di questa...

19/03/2018

Questo vino non dà mal di testa

Anche se non succede molto spesso, alcune persone, dopo aver bevuto vino, hanno mal di testa. Ciò è dovuto a una reazione di sensibilità causata dall'istamina proveniente dalla fermentazione dell'uva, che di solito si trova sempre di più in molti vini.

Tuttavia, ora possiamo bere vino senza preoccuparci, perché ne abbiamo creato one che non ha istamina. Questo vino è...

5/03/2018

Un vino per ogni crocchetta

Non ci sono dubbi sul fatto che la crocchetta occupi un posto speciale nella cucina spagnola. Croccante all'esterno e cremosa all'interno, non c'è palato che possa resistere a questa delizia. Se questo non bastesse, si tratta di un piatto molto versatile che offre la possibilità di inserire come ripieno farciture diverse come prosciutto, merluzzo, pollo, formaggio, funghi e...

19/02/2018

Perchè i faraoni non volevano bere vino?

E' noto che l'elaborazione del vino ha una storia millenaria, che risale alle più antiche civiltà conosciute nella zona del Mediterraneo. Tuttavia ci sono anche dei fatti curiosi su questa bevanda che possono sorprenderci, come il fatto che i re egizi erano restii a consumarlo. 

Nell' Antico Egitto, il vino aveva un ruolo importante nella vita cerimoniale, e si stima che...

5/02/2018

Bevande che si prendono in inverno

 

Arriva l'inverno, e con esso, il freddo che ci fa desiderare di rimanere coperti tutto il giorno. Por motivo de motivo, vorremmo anche mangiare e bere cose che possono trasmettere calore, come le bevande che raccomanderemo in questa opportunità.

Cocktail Anche se en estate preferiamo quelli più rinfrescanti e agrumati, in inverno, bevande como il gin tonic y quelli che...

29/01/2018

Vini ecologici, biodinamici e naturali: chi è chi?

vini ecologici sono molto più che una moda: sono un modo per capire la vigna e il processo enologico il quale, lungi dall'essere una semplice tendenza, è venuto per restare. La infografica sul vino ecologico di Uvinum ti da le chiavi per capire a cosa ci riferiamo quando parliamo di questi vini e per comprendere la differenza tra vini ecologici, biodinamici e naturali.

...

15/01/2018

Come scegliere il miglior vino per accompagnare il tuo pesce

Il pesce è uno dei migliori alimenti per il corpo. È nutriente, sano per il cuore e ha vitamine e minerali che dobbiamo consumare per sentirci bene. Come dovrebbe essere preso durante tutto l'anno, va bene con alcune bevande, come il vino. Pertanto, è importante trovare il miglior vino come compagno.

Vino bianco Il vino bianco è il miglior vino per i pesci. Infatti, di...

8/01/2018

Percorsi enogastronomici in Italia

Senza dubbio, l'Italia è una terra di vino e gastronomia. Per questo motivo, i suoi percorsi enogastronomici tendono ad essere numerosi e permettono un viaggio tra i populi e le persone attraverso i suoi piatti, ricette e prodotti locali.

Toscana La regione della Toscana, la cui capitale è Firenze, è nota per i suoi vigneti. Qui viene prodotto il famoso Chianti,...

25/12/2017

Il vino che non da mal di testa

Anche se non è un sintomo comune, alcune persone, dopo aver bevuto vino, soffrono di mal di testa. Ciò è dovuto a problemi allergici causati dall'istamina della fermentazione dell'uva, che si trova sempre più spesso in molti vini.

Ma ora tutti possono bere vino perché  ne è stato elaborato uno senza questa molecola, l'istamina. Questo vino è stato prodotto grazie allo...