Avvisare di contenuto non adeguato

Vino E Salute in Blog di Uvinum

2/05/2018

4 consigli per una vita sana bevendo vino

Appaiono frequentemente nuovi studi che parlano dei benefici del vino per la salute e, allo stesso tempo, vengono pubblicate altre ricerche che elencano le malattie legate al consumo frequente di vino.

Riduzione del colesterolo, riequilibrio della pressione e miglioramenti per i diabetici per quanto riguarda i benefici di bere un bicchiere di vino ogni giorno; possibile...

29/01/2018

Vini ecologici, biodinamici e naturali: chi è chi?

vini ecologici sono molto più che una moda: sono un modo per capire la vigna e il processo enologico il quale, lungi dall'essere una semplice tendenza, è venuto per restare. La infografica sul vino ecologico di Uvinum ti da le chiavi per capire a cosa ci riferiamo quando parliamo di questi vini e per comprendere la differenza tra vini ecologici, biodinamici e naturali.

...

10/04/2017

Vino biologico o biodinamico, qual è la differenza?

Oggi, esiste un crescente interesse per i vini biologici e/o biodinamici. Però qual è la differenza tra i due?

Prima di tutto, i termini "organico", "ecologico" o "biologico" sono considerati sinonimi in Europa. Tutti i vini biologici o biodinamici "certificati" devono avere un logo, una etichetta permettendo la loro identificazione al consumatore.

I vini ecologici...

5/10/2016

Perdi peso mangiando il tuo cibo favorito: il vino e il cioccolato!

Non è la prima volta che pubblichiamo informazioni sui benefici del vino e come può contribuire a perdere peso quando è incluso in una dieta. Facciamo tutti attenzione alla nostra linea e al nostro peso in generale, e ci sono molte persone che sono preoccupate da questo tema.

Smettere di mangiare alcuni cibi e bevande ?

Sembre che no. Secondo il professor Tim...

26/09/2016

Un bicchiere di vino al giorno è raccomandato

Un paio di anni fa un ricercatore dall'Università di Alberta in Canada chi porta il nome di Jason Dyck ha pubblicato uno studio sul rapporto che esiste tra un elemento trovato in vari alimenti, tra cui uve, chiamato resveratrolo e l'attività fisica.

Per la sorpresa di molti, tra cui gli scienziati coinvolti nella ricerca, si è riscontrato che il resveratrolo mostra...

31/08/2016

Bere vino durante la gravidanza

Sono stati scritti molti articoli sul consumo del vino (o alcol in generale) durante la gravidanza. Si tratta di una questione che genera un ampio dibattito ed è base di ricerca.

Alcuni esperti dicono che bere vino con moderazione durante la gravidanza non è un problema, mentre altri ritengono che un solo bicchiere sia molto pericoloso per la salute del bambino. Quello che...

26/08/2016

Sei benefici del vino bianco per la salute

Tutti conosciamo i benefici del vino rosso, ma non tutti sanno che anche il vino bianco, oltre a una freschezza e odore inconfondibili, ha le sue proprietà. Quali sono i principali benefici del vino bianco per la salute? Qui di seguito ne elenchiamo alcuni:

1. Riduce il rischo di malattie polmonari

Uno dei benefici del vino bianco è che riduce il rischio di malattie...

23/03/2016

Un bicchiere di vino al giorno potrebbe aiutare le persone diabetiche

Il vino ha dei benefici per la salute, sia per prendersi cura del nostro corpo per via esterna che perché si ottengono dei benefici generali sulla salute dell’organismo. Diversi studi hanno stabilito una relazione diretta tra il consumo di uno o due bicchieri di vino al giorno con una maggiore salute, che può influenzare il cervello e prevenire l'invecchiamento.

E...

4/03/2016

9 benefici del vino per la tua salute

Che bere vino sia un piacere è un fatto indiscutibile. Ma non tutti sanno che apporta anche numerosi benefici per la salute. Vuoi conoscerne alcuni? Dai un'occhiata qui sotto! Il vino, per esempio, migliora la memoria, aiuta a prevenire la cataratta e migliora il nostro sistema cardiovascolare, oltre a ridurre la carie, tra molti altri benefici.

Perché il vino fa...

24/02/2016

Bere vino moderatamente può aiutare persone con dolori cronici

Nuovi progressi della medicina permettono di arrivare a capire i sempre più precisi benefici del consumo moderato di vino e liquori nella ricerca sanitaria.

Secondo recenti studi bere alcol con moderazione può aiutare a ridurre il disagio per i pazienti con dolore cronico,dato che si assumono antiossidanti, anticoagulanti e si assorbono i benefici antibatterici tipici ...