Avvisare di contenuto non adeguato

Vino in Blog di Uvinum

10/02/2016

Con il brutto tempo, vini d'inverno

A casa, al ristorante, al bar o in cantina, ma sempre al caldo. L'inverno è la stagione perfetta per mangiare piatti più sostanziosi, come stufati e fatti al forno, che devono essere accompagnati da vini specifici.

Così il vino da bere in inverno dipenderà da ciò che mangiamo in questo periodo dell'anno. Spesso d'inverno si preferiscono i vini rossi, generalmente...

1/02/2016

Sai già i benefici del vino sulla salute? Scoprilo ora!

Che bere vino sia un piacere è un fatto indiscutibile. Ma non tutti sanno che apporta anche numerosi benefici per la salute. Vuoi conoscerne alcuni? Dai un'occhiata qui sotto!

Il vino, per esempio, migliora la memoria, aiuta a prevenire la cataratta e migliora il nostro sistema cardiovascolare, oltre a ridurre la carie, tra molti altri benefici.

Perché il...

28/01/2016

Idee per riciclare le casse di vino

C'è una grande varietà e infiniti materiali che possono essere riciclati pertante attività  utili e decorative, l'importante è avere pazienza e l'organizzazione. Per esempio le scatole di vino sono fatte di un materiale eccellente per riciclare e convertire innumerevoli oggetti che, oltre ad essere decorativi, possono essere anche molto utili.

Gioiellerie: Una...

22/01/2016

5 falsi miti sulla vodka

Intorno a ogni bevanda ci sono vari miti da chiarire ma, nel caso di vodka, ecco i seguenti:

La convinzione che la vodka abbia sempre lo stesso sapore è sbagliata: ogni bevanda riflette lo spirito dove la vodka e è stata distillata. Esempi sono la vodka che proviene dall'Est Europa, che di solito è molto più forte rispetto a quella sviluppata in...

20/01/2016

Più vino e... miglior vita sessuale

Quale modo migliore per concludere l'anno con una buona notizia? È che si è appena scoperto che bere vino, oltre ad avere molteplici benefici per la salute, può contribuire a migliorare la salute sessuale delle donne.

Ciò viene confermato dallo studio di Ricardo Bartoletti e Nicola Mondaini, medici presso l'Università di Firenze, che stabilisce che il consumo moderato e...

13/01/2016

Calcio e vino, un abbinamento appassionante

Anche se in linea di principio potrebbe sembrare che il vino e lo sport non hanno molto in comune, ci sono noti personaggi dello sport che hanno preso sul serio la loro passione per il vino e hanno fatto affari a causa di essa.

Michael Laudrup, distribuzione

Michael Laudrup, è un ex calciatore e attuale allenatore che divenne noto negli anni '90, quando giocò nel Real...

11/01/2016

Consigli per regalare vino a un matrimonio

Il regalo più originale di sempre a un matrimonio è del vino. In questo modo possiamo sorprendere la coppia e gli ospiti con vini di vari tipi, molti dei quali magari nessuno ha ancora provato e anche attraverso set più originali o pacchi.

Vini in miniatura. Per fornire varietà, possiamo dare agli invitati alla cerimonia diverse miniature di vini, che sono di...

8/01/2016

Il vino di notte aiuta il cuore

I benefici del vino sono in costante aumento. E ci sono nuovi studi che lo ratificano, e ora, in particolare uno fatto in Israele, in cui si afferma che un bicchiere di vino rosso la sera aiuta a prendersi cura del proprio cuore.

Questa ricerca, chiamata 'Effetti del consumo moderato dell' alcol sul rischio cardiometabolico in adulti con diabete di tipo 2 ", è stato...

6/01/2016

I 5 modi più curiosi dell'invecchiamento del vino

Negli ultimi anni, il vino è diventato un fenomeno sociale che genera molte attività attorno a sé, da itinerari turistici a degustazioni e attraverso mostre, eventi, e così via.

Nel frattempo, i produttori hanno lanciato delle strategie di mercato sempre più interessanti, con diversificazione in settori quali imballaggi, etichette, processi di produzione e, come...

4/01/2016

I 'Millennials', decisivi nell'incremento della vendita di vino

I 'Millennials', o Generazione Y, sono un pubblico giovane con diverse abitudini di consumo per quanto riguarda le bevande rispetto alle generazioni precedenti. Come mostrato dalle tendenze di consumo, i Millennials preferiscono bere vino e liquori, invece della birra.

I livelli di consumo tra i più giovani, da 21 a 26 anni, rispetto a quelli di 27-36 anni, mostrano che il...