Avvisare di contenuto non adeguato

Vino in Blog di Uvinum

6/01/2016

I 5 modi più curiosi dell'invecchiamento del vino

Negli ultimi anni, il vino è diventato un fenomeno sociale che genera molte attività attorno a sé, da itinerari turistici a degustazioni e attraverso mostre, eventi, e così via.

Nel frattempo, i produttori hanno lanciato delle strategie di mercato sempre più interessanti, con diversificazione in settori quali imballaggi, etichette, processi di produzione e, come...

4/01/2016

I 'Millennials', decisivi nell'incremento della vendita di vino

I 'Millennials', o Generazione Y, sono un pubblico giovane con diverse abitudini di consumo per quanto riguarda le bevande rispetto alle generazioni precedenti. Come mostrato dalle tendenze di consumo, i Millennials preferiscono bere vino e liquori, invece della birra.

I livelli di consumo tra i più giovani, da 21 a 26 anni, rispetto a quelli di 27-36 anni, mostrano che il...

30/12/2015

Ispirati ad altri paesi e festeggia un capodanno differente

In tutto il mondo le tradizioni variano. Durante il capodanno in ogni paese si festeggia in modo diverse  con un tocco di divertimento per le vostre feste. Oggi condividiamo con voi alcune di queste tradizioni. Cosa ne pensi?

Sao Paulo

Sao Paulo è il luogo ideale per chi vuole godersi le vacanze non solo durante il carnevale, ma anche a fine anno: a capodanno una ...

28/12/2015

Sopravvivi al Natale e al Capodanno e inizia il 2016 del miglior modo!

Le ultime settimane dell'anno sono complicate perché coinvolgono la preparazione del lavoro quotidiano, quella delle decorazioni, dei regali, delle cene e degli impegni sociali. Ma è possibile ottenere abbastanza tempo per godersi le vacanze senza accumulare troppo stress negativo.

"Lo stress è una reazione fisiologica dell'organismo alle diverse situazioni che creano...

25/12/2015

Alternare vini nelle cene di fine anno

Vacanze molto speciali si avvicinano, dove la cucina sarà la protagonista e il vino sarà fondamentale per raduni di amici e famiglie. Ora potete scegliere il tuo vino per Natale se volete che la vostra cena sia un successo, con la qualità e la varietà necessari.

Pesce, carne, dessert ...  a Natale mangiamo tanto e variato, ed è dunque giuste alternare vini diversi...

24/12/2015

Buon Natale (e felice vino)!

Finalmente è Natale! Così ora comincia ad essere il momento di stappare lo champagne, decantare i vini di riserva (li hai messi nel posto giusto, vero?) E organizzare una felice vacanza, anche con il maglione con le di renne che tua madre o tua suocera ti hanno regalato e dal que non sipuò sfuggire. Sì avrà quindi tempo di pensare tutto le cose belle accadute in questi 12...

16/12/2015

10 consigli per un'alimentazione salutare

Mangiare bene non è sinonimo di dieta. Avere un menù vario, con la presenza di frutta e verdura e buone abitudini può essere il miglior consiglio per una sana alimentazione.

Il Dr. Jesus Romano, esperto di nutrizione, e gente di 'Nevera Roja' danno dei suggerimenti molto utili per prendersi cura della tua alimentazione.

Suggerimenti per una sana alimentazione

...

14/12/2015

5 aneddoti sulla storia del vino

Il mondo del vino è una fonte inesauribile di storie, dati, leggende e informazioni di ogni genere, il che è essenziale per l'esistenza di media come questo, dove cerchiamo ogni giorno di fare la nostra parte con il compito di diffondere la conoscenza e rendere emozionante questo settore.

Tuttavia occasionalmente è bene conoscere dei particolari che a volte potrebbero...

25/11/2015

Quando il vino e l'arte si fondono

L'arte e il vino hanno flirtato più volte, con conseguenti fenomeni straordinari. E, piaccia o no, l'etichettatura dei vini è la chiave per attirare nuovi acquirenti e mostra le immagini di un' identità di una marca. Con questo concetto in mente, molti produttori di vino hanno usato i talenti dei migliori artisti di progettare le etichette dei loro bottiglie di vino. Alcune...

23/11/2015

5 posti in Italia per i veri buongustai

Ci sono luoghi speciali che i buongustai non possono perdere viaggiando per l'Italia. Oggi parliamo di 5 posti imperdibili. 

1) Romagna I suoi dintorni sono bellissime foreste. Giovanni e Cristina sono noti per la loro ospitalità da quasi due decenni: ogni giorno accolgono i viaggiatori con prima colazione, torte fatte in casa, torte e marmellate fatte con frutti...