Avvisare di contenuto non adeguato

Vino in Blog di Uvinum

20/01/2016

Più vino e... miglior vita sessuale

Quale modo migliore per concludere l'anno con una buona notizia? È che si è appena scoperto che bere vino, oltre ad avere molteplici benefici per la salute, può contribuire a migliorare la salute sessuale delle donne.

Ciò viene confermato dallo studio di Ricardo Bartoletti e Nicola Mondaini, medici presso l'Università di Firenze, che stabilisce che il consumo moderato e...

13/01/2016

Calcio e vino, un abbinamento appassionante

Anche se in linea di principio potrebbe sembrare che il vino e lo sport non hanno molto in comune, ci sono noti personaggi dello sport che hanno preso sul serio la loro passione per il vino e hanno fatto affari a causa di essa.

Michael Laudrup, distribuzione

Michael Laudrup, è un ex calciatore e attuale allenatore che divenne noto negli anni '90, quando giocò nel Real...

11/01/2016

Consigli per regalare vino a un matrimonio

Il regalo più originale di sempre a un matrimonio è del vino. In questo modo possiamo sorprendere la coppia e gli ospiti con vini di vari tipi, molti dei quali magari nessuno ha ancora provato e anche attraverso set più originali o pacchi.

Vini in miniatura. Per fornire varietà, possiamo dare agli invitati alla cerimonia diverse miniature di vini, che sono di...

8/01/2016

Il vino di notte aiuta il cuore

I benefici del vino sono in costante aumento. E ci sono nuovi studi che lo ratificano, e ora, in particolare uno fatto in Israele, in cui si afferma che un bicchiere di vino rosso la sera aiuta a prendersi cura del proprio cuore.

Questa ricerca, chiamata 'Effetti del consumo moderato dell' alcol sul rischio cardiometabolico in adulti con diabete di tipo 2 ", è stato...

6/01/2016

I 5 modi più curiosi dell'invecchiamento del vino

Negli ultimi anni, il vino è diventato un fenomeno sociale che genera molte attività attorno a sé, da itinerari turistici a degustazioni e attraverso mostre, eventi, e così via.

Nel frattempo, i produttori hanno lanciato delle strategie di mercato sempre più interessanti, con diversificazione in settori quali imballaggi, etichette, processi di produzione e, come...

4/01/2016

I 'Millennials', decisivi nell'incremento della vendita di vino

I 'Millennials', o Generazione Y, sono un pubblico giovane con diverse abitudini di consumo per quanto riguarda le bevande rispetto alle generazioni precedenti. Come mostrato dalle tendenze di consumo, i Millennials preferiscono bere vino e liquori, invece della birra.

I livelli di consumo tra i più giovani, da 21 a 26 anni, rispetto a quelli di 27-36 anni, mostrano che il...

30/12/2015

Ispirati ad altri paesi e festeggia un capodanno differente

In tutto il mondo le tradizioni variano. Durante il capodanno in ogni paese si festeggia in modo diverse  con un tocco di divertimento per le vostre feste. Oggi condividiamo con voi alcune di queste tradizioni. Cosa ne pensi?

Sao Paulo

Sao Paulo è il luogo ideale per chi vuole godersi le vacanze non solo durante il carnevale, ma anche a fine anno: a capodanno una ...

28/12/2015

Sopravvivi al Natale e al Capodanno e inizia il 2016 del miglior modo!

Le ultime settimane dell'anno sono complicate perché coinvolgono la preparazione del lavoro quotidiano, quella delle decorazioni, dei regali, delle cene e degli impegni sociali. Ma è possibile ottenere abbastanza tempo per godersi le vacanze senza accumulare troppo stress negativo.

"Lo stress è una reazione fisiologica dell'organismo alle diverse situazioni che creano...

25/12/2015

Alternare vini nelle cene di fine anno

Vacanze molto speciali si avvicinano, dove la cucina sarà la protagonista e il vino sarà fondamentale per raduni di amici e famiglie. Ora potete scegliere il tuo vino per Natale se volete che la vostra cena sia un successo, con la qualità e la varietà necessari.

Pesce, carne, dessert ...  a Natale mangiamo tanto e variato, ed è dunque giuste alternare vini diversi...

24/12/2015

Buon Natale (e felice vino)!

Finalmente è Natale! Così ora comincia ad essere il momento di stappare lo champagne, decantare i vini di riserva (li hai messi nel posto giusto, vero?) E organizzare una felice vacanza, anche con il maglione con le di renne che tua madre o tua suocera ti hanno regalato e dal que non sipuò sfuggire. Sì avrà quindi tempo di pensare tutto le cose belle accadute in questi 12...