Avvisare di contenuto non adeguato

Vino in Blog di Uvinum

20/11/2015

La gastronomia inglesa migliora grazie alle stelle Michelin

L'inaugurazionedella Guida Michelin in Gran Bretagna e Irlanda è sempre un evento molto atteso tra i seguaci della gastronomia, chef famosi e dai ristoranti più raffinati. Londra è una delle top-ranked città del mondo per quanto riguarda l'alta cucina e ogni anno ottiene varie premi a base di stelle Michelin.

Delle 17 nuove aggiunte alla guida Michelin 2016 di ...

16/11/2015

Voglio di pane? Ricette per farlo in casa!

Fare il pane in casa può essere un compito semplice se vi piace cucinare e vi hanno indicato la ricetta del pane. Questa volta vi mostrereremo come fare il vostro pane di segale e pane nero.

Ingredienti:

330 millilitri di birra scura a temperatura ambiente 1 cucchiaino di sale 200 grammi di farina 250 grammi di farina di segale 40 grammi di lievito di...

13/11/2015

Quali sono i vini più cari del 2015?

Wine Searcher ha recentemente pubblicato una lista dei vini più costosi al mondo nel 2015, le cui prime 10 posizioni si possono vedere qui di seguito. Come previsto, le prime posizioni sono dominate da vini provenienti dalla Francia, un punto di riferimento internazionale in termini di vino.

Henri Jayer Richebourg Grand Cru, Cote de Nuits, Francia 13.580 $: Questo...

11/11/2015

Uno studio prova a verificare che sapore avrà il vino tra qualche decennio

L'aumento della temperatura globale fa sì che le uve maturino più velocemente. Alcuni produttori ritengono che questo potrebbe essere uno dei vantaggi del cambiamento climatico, ma è probabile che ciò sia sbagliato. Così un team di ricercatori tedeschi ha effetuato uno studio lungo un anno su come l'anidride carbonica influisce sullo sviluppo delle viti.

L'università...

9/11/2015

Come pulire le macchie di vino

A tutti noi è successo che un bicchiere di vino in una riunione ci macchiasse i vestiti. Le macchie di vino possono essere un po 'difficili da rimuovere e secondo il tipo di tessuto si utilizzano metodi diversi.

Per le macchie vino secco si dovrebbe lasciare la macchia in ammollo in un po 'di latte caldo fino a vedere come scompare. Poi si può lavare l'indumento come...

6/11/2015

I migliori musei di vino del mondo

I musei sono dedicati a diffondere gli spazi della cultura e se sei un amante del vino puoi unire le due passioni in un museo del vino. I seguenti sono alcuni dei musei del vino che sono riusciti a conservare il patrimonio viticolo del loro paese nel corso del tempo e sono stati raggruppati in una collezione dalla rivista specializzata 'The Drinks business'.

1. Museo del...

30/10/2015

L'origine del brindisi

Finalmente è venerdì! Tempo per riposare, uscire, bere un drink con gli amici ... E per brindare! Così oggi vogliamo parlare circa dell'origine del brinidisi, momento di una celebrazione in cui gli ospiti si alzano e i bicchieri si baciano mentre tutti si fanno gli auguri.

È conosciuto come brindisi l'insieme di tutte le parole che vengono pronunciate in quel momento....

28/10/2015

Sei più Mary Poppins o Hermingway?

Se una cosa è certa nel campo delle bevande alcoliche, è che oggi tutti i tipi di studi effettuati dimostrano l'interesse su questo mondo da parte del grande pubblico. Anche gli studi più seri e motivati sono stati ripresi da varie riviste, così come quello condotto dalla University of Missouri-Columbia, negli Stati Uniti, che distingue i bevitori in quattro diverse...

14/10/2015

In fondo al mare ci sono sirene... e vino!

Sotto il mare, le specie marine, un mondo da esplorare ... e sembra che, di volta in volta, troviamo anche il vino. Sì, perché le esperienze di enoturismo vanno sempre al di là al fine di attrarre nuovi consumatori.

Ed è quello che è successo nell' Aquario di San Sebastian, vicino alla cantina sott'acqua Crusoe Treasure, dove è stato creato un evento speciale per...

9/10/2015

Conosci uno dei migliori vigneti del mondo

Paesaggi mozzafiato, viti e vigneti dal colore diverso. I vari vigneti del mondo forniscono un mondo diverso pieno di pura natura. Tra i vigneti più belli del pianeta, oggi consigliamo Rippon, in Nuova Zelanda, uno dei più belli.

Siamo nella regione di Central Otago, nella parte centrale dell'Isola del Sud della Nuova Zelanda. Li vi si è radicata la vinificazione che si...