Avvisare di contenuto non adeguato

Vino in Blog di Uvinum

29/08/2016

Vino andato a male? Puoi ancora utilizzarlo!

Se il vino è andato a male e non è più bevibile, si può tuttavia sfruttare in diversi modi. Non buttarlo!

Uno dei migliori modi per utilizzarlo è in cucina. Sebbene non lo verseremo in un calice per berlo, si può usare nella preparazione di piatti da cucina e dare così un tocco di sapore alla carne o al pesce, cucinati al forno o in padella. Spezie, agrumi e un sorso...

26/08/2016

Sei benefici del vino bianco per la salute

Tutti conosciamo i benefici del vino rosso, ma non tutti sanno che anche il vino bianco, oltre a una freschezza e odore inconfondibili, ha le sue proprietà. Quali sono i principali benefici del vino bianco per la salute? Qui di seguito ne elenchiamo alcuni:

1. Riduce il rischo di malattie polmonari

Uno dei benefici del vino bianco è che riduce il rischio di malattie...

22/08/2016

Quali bevande alcoliche possono essere adatte ai celiaci?

Il numero di celiaci cresce velocemente. Pertanto, aumentano anche le informazioni su questa malattia e su cibo e bevande che dovrebbero prendere. Si ricorda che, secondo la Federazione delle Associazioni di Celiaci spagnola, la FACE, il celiachismo è un'intolleranza al glutine presente in frumento, orzo, segale e avena che si verifica in individui geneticamente predisposti....

30/07/2016

11 falsi miti sul vino che devi scoprire subito

Se il vino bianco è solo per il pesce, che se il tappo è migliore o peggiore ... Come in molti altri settori, ci sono molte idee sul vino, pur essendo largamente condivise, non sono del tutto certe.

Ti invitiamo a guardare la nostra infografia sui falsi miti del vino più frequenti per fugare i tuoi dubbi. Addio agli equivoci. Vedere infografica!

22/07/2016

5 posti dove bere un buon vino a Birmingham

Non sarà la meta turistica più importante del Regno Unito, ma Birmingham è una città che offre molte attrazioni, oltre a numerosi bar in cui, al di là della birra, si può degustare anche del vino. E l'aspetto migliore è che, nei suoi locali, si possono gustare varietà di vini di alta qualità e diverse regioni del mondo. Tra questi, abbiamo selezionato i seguenti, per...

18/07/2016

Cucina kosher, cuali sono le sue caratteristiche?

La Kasherut è l'insieme di leggi della religione ebraica che regolano gli alimenti che possono essere consumati dai suoi praticanti. Il termine kosher o kasher definisce infatti il gruppo di alimenti consentiti, che escludono gli animali considerati "impuri", come il maiale, molluschi e crostacei, la maggior parte degli insetti (ad eccezione di alcune cavallette), miscugli di...

15/07/2016

Cos'è che piace tanto del più grande museo di vino del mondo?

Gli amanti del vino hanno ora un altro luogo da visitare questa estate. È la città del vino o Cité du Vin, a Bordeaux, in Francia, e occupa non meno di 14.000 m2, una superficie non trascurabile in cui conoscere la cultura del vino attraverso le attività offerte.

Uno dei motivi della sua importanza è che, oltre ad essere molto grande, è un luogo che cura anche aspetti...

8/07/2016

Gli 8 effetti benefici del vino rosso sulla salute

Il vino è una delle bevande alcoliche più antiche del pianeta. La sua storia si protrae attraverso i millenni e, sebbene bere eccessivamente qualsiasi tipo di alcolici provochi numerosi problemi per la salute e non produca benefici, le odierne ricerche suggeriscono che un bicchiere di vino rosso al giorno può apportare qualcosa di più di un semplice rilassamento.

...

6/07/2016

Insalata e vino: un piacere divino (e sano!)

Nei giorni caldi, la scelta migliore per i vostri pasti è una insalata, ch si può preparare mille e uno modi. Inoltre, se si arriva con un buon vino la si trasforma in un divertimento e in un cibo sofisticato. Così oggi vi proponiamo alcune insalate e alcuni dei vini che andrebbero bene per accompagnarli. Appetitoso, giusto?

1. Insalata di riso

Ingredienti:

200...

1/07/2016

Nove bar dove bere buon vino a Parigi

Anche se la Spagna sta emergendo a livello di gastonomia, Parigi è ancora nota per le sue odi alla cucina, allo champagne e al buon bere. Se si va a Parigi in fuga o vacanza, si può già prendere nota per i seguenti bar per degustare ottimi vini.

Madeleine L'Écluse. È possibile gustare deliziosi vini Bordeaux e altre specialità regionali. Da non perdere i...