Avvisare di contenuto non adeguato

Whisky in Blog di Uvinum

9/03/2015

Top 10: i migliori bar del mondo

Eleganti, impersonali, con design, cucina... i migliori bar del mondo raccontano perché sono tali. Conosci quali sono i 10 migliori e visitali se puoi.

Artesian, Londra

Londra non poteva non essere l'esempio di uno dei bar top per vari motivi. Il barman Alex Kratena fa il piacere degli avventori con i suoi apprezzabili cocktail, oltre alle belle decorazioni. 

The Dead...

18/12/2014

5 cocktail ideale per le feste di Natale

Manca poco a Natale e, come in altre occasioni, vogliamo condividere con te alcuni dei migliori cocktail affinché tu li possa degustare a casa. Oggi ti mostriamo 5 cocktail che sicuramente ti piaceranno e addirittura ci arrischiamo con alcuni per i più piccoli della casa. Quale preferisci?

Cocktail Clericó

Questo cocktail è ideale per le feste di Natale, dato che...

17/09/2014

Come riconoscere un buon whisky (e II)

Per aiutarvi a capire ancora meglio se un whisky è di buona qualità e qual è il modo migliore per berlo, oggi continueremo a darvi alcuni consigli a riguardo, in modo che abbiate maggiori strumenti per poter fare la scelta giusta al momento dell?acquisto e che possiate servire il whisky in maniera corretta e finalmente godervelo in buona compagnia.

25/08/2014

Come riconoscere un buon whisky (I)

Riguardo al whisky, possiamo dire che esistono diversi modi per sceglierne e acquistarne uno buono, nonché per servirlo nel modo migliore possibile; e dal momento in cui non fa mai male sapere che cosa dicono gli esperti, seguiamo alcuni loro consigli che ci aiuteranno a saper distinguere un buon whisky.

11/06/2014

L'Irish coffee

L'Irish coffee è un cocktail creato durante gli anno '40 grazie al genio di Joe Sheridan il quale, dopo il ritardo di un volo della Pan American, decise di aggiungere del whisky irlandese al caffè che aveva preparato per alleviare il freddo degli sfortunati passeggeri, presentandolo appunto come "Irish coffee", ossia caffè irlandese.

26/02/2014

Il Bourbon Americano

Il Bourbon americano, anche detto Whiskey americano, è un distillato che si caratterizza per il suo sapore caramellato e per il suo particolare aroma. In base alle regolamentazioni statunitensi, deve essere ottenuto obbligatoriamente dal mais, in una concentrazione compresa tra il 50 ed il 70%, a differenza del whisky tradizionale nel quale il mais non viene assolutamente...