Avvisare di contenuto non adeguato

Gli 8 peggiori abbinamenti del mondo

{
}

 TAGS:undefined

Gli abbinamenti che seguono tra vino e cibo si dovrebbero evitare a tutti i costidato che si vanno meno d'accordo che cani e gatti. A volte è meglio imparare che di non andare oltre alcuni concetti quando intendo combinare i tuoi cibi. In alcuni casi, un cattivo abbinamento può provocare una sbornia o bruciori di stomaco oltre a rovinare completamente il sapore dei vostri piatti.

1. Non si dovrebbe mai combinare lo champagne con ... Una delle peggiori combinazione è quella tra lo Champane secco e i dolci, a volte servita in occasione di matrimoni, quando dolce e secco trasformano il tuo palato in un campo di battaglia. Un'altra combinazione da evitare è quella tra champagne d'annata e il curry.

2. Il Cabernet Sauvignon non è amico di ... Nel caso di un vino Cabernet che si distingue per il suo carattere tannico è meglio evitare la combinazione con il gelato: il vino sarà amaro e il gelato troppo dolce. Un'altra combinazione sgradevole è quella tra Cabernet Sauvignon e ostriche, perché potrebbe dare un gusto di sabbia e metallico. Un' ultima combinazione non molto promettente è quella tra filetto di sogliola e Cabernet, il cui sapore delicato si perderà nel vino.

3. Evitare a tutti i costi di abbinare il Pinot Nero con ... Se si vuole godere di un pollo marinato è meglio evitare di combinarlo con un Pinot Nero. Aceto di erbe e qualsiasi piatto di acido smorza il sapore fruttato di questo vino.

4. Se ti piace il Sauvignon Blanc ... il caviale è uno degli alimenti che dovrebbe stare lontano da questo vino, che finirebbe col perdere tutte le sue caratteristiche. Un altro alimento è il formaggio blu, che per il suo sapore striderà col sapore del il vino sul tuo palato.

5. Il Chardonnay odia ... si possono trovare interessanti combinazione tra gelato e Chardonnay, ma è un modo sicuro per prendere una bella sbornia. Si consiglia inoltre di tenerlo lontano dallo sgombro, che per il suo sapore oleoso cambiare completamente il gusto del vino sul tuo palato così come le ostriche crude che perdono il loro sapore delicato. Infine, lo Chardonnay perde qualità quando combinato con cibi piccanti come il salame.

6. Allontana il Chianti da piatti come ... Il Chianti non è il vino migliore per essere accompagnato da insalata di tonno o piatti simili, perché quest'ultima farà sì che il vino acquisisca in bocca un sapore metallico.

7. Non rovinare un vino di Merlot con ... Se amate i carciofi, cavoletti di Bruxelles, fagiolini e cavoli, evitare la loro combinazione con vino rosso Merlot. In generale, questi piatti si abbinano meglio ai vini bianchi.

8. Non buttare via una bottiglia di Borgogna ... I vini Borgogna e le lasagne sono una di quelle combinazioni che possono causare bruciori di stomaco. Formaggio, salsa di pomodoro e il vino sono una forte combinazione per il vostro stomaco.

E, si sa, ci sono alcuni cibi e vini che si trovano peggio di cane e gatto... 

via GIPHY

*Foto: CindyWoehrle (fickr)

{
}

Commenti Gli 8 peggiori abbinamenti del mondo

Articolo interessante ma non sono d'accordo sul punto Chardonnay ostriche. Ho mangiato ostriche con degli ottimi Chablis e ho passato un'ottimo momento. Ovviamente uno Chablis giovane. È peró vero che un Muscadet sur Lie ci sta meglio.
Ferrante di Somma Ferrante di Somma 14/05/2016 a 09:37

Lascia il tuo commento Gli 8 peggiori abbinamenti del mondo

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name