Avvisare di contenuto non adeguato

Hamburger gourmet: più che una moda

{
}

 TAGS:undefinedDagli hamburger visti come un tipo di ristorazione veloce si è giunti agli hamburger gourmet, tutta una tendenza che non passa inosservata nei bar, ristoranti ed enoteche. L’hamburger è sempre stato un cibo tradizionale che si da ai più piccoli in quanto è un tipo di carne più tenera e succosa. Ora, per fortuna, non solo troviamo hamburger di diversi sapori, ma pure mescolati a nuovi ingredienti, per sperimentare nuovi tipi. La cosa migliore è che si realizzano pure gli abbinamenti con le bibite, come l’hamburger accompagnato da Gin tonic.

Hamburger biologici. Sì, il bio sembra stabilirsi e sempre di più c’è la voglia da parte del consumatore di curarsi e pensare a ciò che mangia. In fatto di hamburger, ci sono di carne di manzo biologica, che normalmente si servono con altri ingredienti “sani”: peperoni, formaggi particolari, salse morbide…

Hamburger d’autore. Gli hamburger gourmet sono un tipo di hamburger che vuole fuggire dai fast food e alcuni hanno diritti d'autore. Quindi bisogna provarne di diversi tipi, fare dei piccoli assaggi ci aiuta a sperimentare. I mini hamburger, con o senza pane, permettono di mangiarne una gran varietà; possono avere dalla cipolla fritta al Parmigiano, dal salmorejo alle olive ripiene.

La salsa, il segreto. Alcuni di questi hamburger gourmet si distinguono per le loro salse. Alla maionese di sempre e alla senape, si aggiungono ora le vinaigrette aromatizzate con miele, crema di formaggio, pesto…. Tutto va bene pur di essere creativi e preparare una salsa artigianale, che stuzzichi il palato e si abbini bene con l’hamburger.

Pane artigianale. Si cerca la qualità e no qualsiasi tipo di  hamburger o pane, abbiamo bisogno di pane saporito, pure colorato, come fanno in alcuni paesi.  In ogni caso, il pane deve essere di alta qualità, gustoso, con semi e qualcosa di particolare, per dare all'hamburger l’aspetto di gourmet che vogliamo.

E per quanto riguarda gli abbinamenti, come abbiamo detto, gli hamburger possono andare bene con un vino rosso giovane e fruttato, come pure con una buona birra, e persino con il Gin tonic. Noi ti raccomandiamo i seguenti abbinamenti:

 TAGS:Bertani Lugana Le Quaiare 2015Bertani Lugana Le Quaiare 2015

Bertani Lugana Le Quaiare 2015 è un vino bianco con DO Lugana di cantine Bertani realizzato con trebbiano di soave dell'annata 2015 e con un grado alcolico di 13º.

 

 

 TAGS:Riva Di Franciacorta Curtefranca Bianco Dioniso 2014Riva Di Franciacorta Curtefranca Bianco Dioniso 2014

Riva Di Franciacorta Curtefranca Bianco Dioniso 2014: un vino bianco de DO Curtefranca realizzato con chardonnay dell'annata 2014 e ha un grado alcolico di 12º.

 

 

{
}

Lascia il tuo commento Hamburger gourmet: più che una moda

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name