Avvisare di contenuto non adeguato

I 6 abbinamenti migliori per il whisky

{
}

 TAGS:undefined

Ti piace il whisky? Vuoi sapere come abbinare il whisky? Se le tue risposte sono affermative, non perderti nessuna delle proposte per i migliori abbinamenti con il whisky scozzese. Speriamo che ti piacciano!  

  1. Salmone. Se si desidera combinare il whisky con del salmone affumicato, una proposta interessante sono i whisky leggeri con un tocco leggermente dolce e aspri, che aiutano a ridurre il grasso di pesce e danno più, come un Auchentoshan Glengoyne di 12 anni o di 10 anni. Per il salmone affumicato è meglio evitare un whisky troppo dolce, piccante e fumoso.
  2. Carne di maiale. Per piatti a base di carne di maiale, si raccomanda un whisky leggero, dal corpo molle, con sapore intenso, che da un equilibrio al sapore forte e salato della carne. Il whisky stagionato Clynelish 14 anni, proveniente dalla Highlands, potrebbe essere una buona scelta.
  3. Haggis. L'haggis è il piatto per eccellenza della Scozia ed è composto da carne, spezie e farina d'avena. Neeps e tatties sono accompagnati da rape e patate e per questo piatto il whisky perfetto è quello maturato in botti di Jere, che ben completano il gusto complesso e speziato dello haggis. Un buon candidato è il Bowmore di 12 anni, o il Grouse.
  4. Carne di manzo. Per questa carne sono consigliati i whisky al malto Speyside, come è il caso del Dalmore 15 anni o del robusto Glenfiddich Rich Oak, che è piccante. Entrambi si adattano alle caratteristiche di questo piatto, esaltando i sapori della carne.
  5. Formaggio blu. Una combinazione interessante è il formaggio blu con un whisky di 16 anni Lagavullin potente, fumoso e dolce.
  6. Cioccolato. Per molti, la combinazione tra cioccolato e whisky è perfetta. Si può provare a combinare dolci al cioccolato con alcuni whisky Glenmorangie Signet, le cui note di frutta scura, caramello, zenzero e cannella stanno incredibilmente bene con il gusto del cioccolato.

Tra l'altro, un ultimo consiglio: Quando si tratta di abbinamento con il cibo, è meglio prendere il whisky da puro, senza alterarne il gusto con l'acqua.

 TAGS:Bowmore 12 YearsBowmore 12 Years

Bowmore 12 Years: complesso e con un equilibrio perfetto, Bowmore 12 anni riflette l'essenza della distilleria Bowmore, formata da un paesaggio di onde intense ed incessanti, dal vento e da una tradizione che è tramandata da generazioni.

 

 

 TAGS:Isle Of Jura SuperstitionIsle Of Jura Superstition

Isle Of Jura Superstition: Isle Of Jura Superstition è una grande alternativa per gli appassionati di Islay, con packaging attraente pure.

 

 

 * Foto: Everjean

{
}

Lascia il tuo commento I 6 abbinamenti migliori per il whisky

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name