Avvisare di contenuto non adeguato

I migliori vini per accompagnare cibo cinese

{
}

 TAGS:undefinedQuante volte siamo andati a mangiare cinese senza sapere cosa ordinare! Combinare questo tipo di cibo è possibile sia con champagne, spumante, vino bianco e vino rosso.

Gli spumanti, in generale, sono i migliori per accompagnare questo tipo di cucina, dato che permettono di contrastare il sapore della soia e delle polpette di riso in tutti i suoi aspetti. Con il riso si possono anche consumare vini rossi semisecchi e la varietà Merlot.

I bianchi vanno bene per rinfrescare il palato con alcuni piatti fritti, salse, tagliatelle o alghe, oltre ad accompagnare benissimo il pesce,le verdure e i legumi, che spesso rappresentano questa cucina.

Tra le varietà di uva bianca perfetti per la cucina cinese ci sono i Sauvignon Blanc e gli Chardonnay, così come altre varietà bianche spagnole, spesso simili alle DO sopra menzionate.

Quando si tratta di consumare piatti di carne, come ad esempio l'anatra arrosto, pollo o manzo, che vanno sempre con spezie, i vini rossi novelli sono perfetti. In questo caso, avranno successo i vini più conosciuti delle DO Rioja e Ribera del Duero. L'anatre laccata può essere accompagnata da vini elaborati con uve Bobal o Monastrell, Cabernet Sauvignon e Syrah.

Quando il cibo è piuttosto piccante, a seconda del piatto e la quantità di salsa richiesta si raccomandano un Gewürztraminer o un Sauvignon Blanc. Inoltre, provare vini cinesi è anche un altro modo per approfondire la cultura orientale, perché, anche se non sono molti, ce ne sono diversi di buon livello in risotranti, negozi online e supermercati. Alcuni costumi orientali indicano bere vin brulè, con una molto bassa gradazione alcolica, che aumenta le sue qualità organolettiche.

 

 TAGS:La Malkerida Bobal 2014La Malkerida Bobal 2014

La Malkerida Bobal 2014, un vino rosso della DO Utiel-Requena con i migliori acini di bobal di 2014 e con 12.5º gradi. 

 

 TAGS:Sumarroca Sauvignon Blanc 2015Sumarroca Sauvignon Blanc 2015

Sumarroca Sauvignon Blanc 2015, un vino bianco di Penedes con i migliori acini di sauvignon blanc di 2015. 

{
}

Lascia il tuo commento I migliori vini per accompagnare cibo cinese

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name