Avvisare di contenuto non adeguato

I tipi di Whisky americano

{
}

 TAGS:Il mondo del whisky ingloba molti tipi di bevande che possono vantare questo nome, etichettate come Scotch, Bourbon, o Rye, a seconda delle caratteristiche che hanno. Tuttavia il cosiddetto whisky americano deve essere in primis obbligatoriamente elaborado negli Stati Uniti e distillato a partire da del grano di cereali.

In apparenza abbastanza semplice, il whisky americano ha comunque delle doti importanti. Di seguito elencheremo i tipi di whisky americano più rilevanti e dalla maggiore qualità:

Bourbon

Proveniente dal Kentucky, è la variante più conosciuta del whisky ed è popolarissimo negli USA. Il suo successo si deve al dolce sapore che proviene dai barili carbonizzati prima di essere usati. Questo processo è stato attribuito al reverendo Elijah Craig. Il Bourbon deve essere elaborato con almeno 50% e non oltre 80% di mais, mentre il resto degli ingredienti sono altri tipi di grano.

Rye Whiskey 

Il Rye  è considerato un po' come il fratellino sperimentale e più creativo del Bourbon. Il Rye è elaborato tramite la ricetta del Bourbon al contrario dato che bisogna utilizzare come minimi il 51% di segale.  La presenza di quest'ultimo da al whisky un tono più profondo e piccante, oltre a un sapore più forte e completo. Il Rye Whisky è più adatto ai cocktail rispetto al Bourbon, dato che il suo sapore si abbina bene ad altri ingredienti, mentre il Bourbon è più apprezzabile se assaporato da solo.

Whisky del Tennessee

Questo whisky risalta per la sua grande qualità, le sue sfumatori soavi e il suo sapore tendente al dolce. La sua caratteristica unica è che viene filtrado attraverso del carbone d'acero prima di essere messo nei barili per la stagionatura. La sua distilleria più famosa è una delle più famose al mondo: la Jack Daniel's Distillery.

Corn Whisky (Whisky di Mais)

Si tratta di un Whisky molto particolare ed è composto per almeno l'80% di mais. Questo whisky non è così popolare come i due precedentemente citati e si può trovare solo in pochi stabilimenti. 

 Di seguito raccomandiamo due whisky in vendita su Uvinum:

 TAGS:Jack Daniel'sJack Daniel's

Jack Daniel's, un classico

 

 

 TAGS:Southern Comfort 1.5LSouthern Comfort 1.5L

Southern Comfort 1.5L, dolce e saporito

{
}

Lascia il tuo commento I tipi di Whisky americano

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name