Avvisare di contenuto non adeguato

I vini cileni che devi conoscere: vini Montes Alpha

{
}

 TAGS:undefinedPer coloro che conoscono i vini, il Cile è troppo spesso identificata con ben noti vitigni internazionali. Questo è il paese che ci ha dato vini a prezzi buoni come il Cabernet Sauvignon e lo Chardonnay nel 1990, seguiti da secchi gustosi e familiari Blanc Sauvignon e Pinot nero un decennio più tardi. E lì è dove si trova la famosa cantina Montes, fondata da Aurelio Montes, Pedro Grand, Alfredo Vidaurre e Douglas Murray nel 1987.

La storia di Montes non è semplice ma straordinaria. Perché? I proprietari credevano di essere protetti dagli angeli, soprattutto dopo che Murray fosse sopravvissuto a due incidenti stradali quasi fatali. Tanto che un angelo appare sulle etichette dei vini Montes come simbolo di " protezione per tutti noi ". Forse gli angeli sono ancora lì, dato che la cantina è cresciuta e distribuisce vini in oltre 100 paesi dei cinque continenti, creando vini interessanti, prendendo rischi con nuovi orizzonti e progetti che senza dubbio continueranno a sorprendere.

La nostra selezione:

 

 TAGS:Montes Alpha Cabernet Sauvignon 2011Montes Alpha Cabernet Sauvignon 2011

Un punto di riferimento della vinificazione cilena, prodotto con uve dalla famosa Valle Colchagua, una delle regioni vinicole più promettenti del Sud America e uno dei vini più conosciuti del Cile. Il Montes Alpha Cabernet Sauvignon 2011 è un vino con perfetto equilibrio che mostra finezza e classe, fermezza e tannini rotondi, di grande struttura, di medio corpo e un finale lungo e persistente. Un piacere edonistico!

 

 

 TAGS:Montes Alpha Syrah 2009Montes Alpha Syrah 2009

Questa è la produzione meno florida dei nostri vini Alpha. I rendimenti sono molto bassi a sole 6 tonnellate per ettaro. Il vino viene affinato in botti di rovere francese per un anno e ha solo un filtraggio morbido. Ha un incantevole aroma floreali accompagnato da note di tabacco e coriacee. Un superbo vino Syrah che deve essere assaggiato almeno una volta!

 

 

 TAGS:Montes Sauvignon Blanc Reserva Casablanca Valley 2014Montes Sauvignon Blanc Reserva Casablanca Valley 2014

Sempre più popolare col passare del tempo, questo Sauvignon Blanc ha avuto una medaglia di bronzo da Decanter, tra i tanti riconoscimenti in tutto il mondo. Si tratta di un vino luminoso e fresco, con pompelmo, lime e sapori di pesca bianca. Un vino da godere in questo momento grazie alla sua freschezza giovanile e al suo profondo aroma fruttato. Affascinante!

 

 

 TAGS:Montes Alpha Carmenere 2007Montes Alpha Carmenere 2007

Dal colore rosso rubino intenso e vivace, questo Montes Alpha Carmenere 2007 presenta un elegante carattere Carmenere, con incantevoli aromi di pepe nero, e sentori di frutti rossi, cioccolato, vaniglia e prugna. Liscio e rotondo al palato, la quercia è ben integrata ed equilibrato. E 'un vino da godere ora per i prossimi 10 anni.

Photo: Uvinum e Leonora Enking

{
}

Lascia il tuo commento I vini cileni che devi conoscere: vini Montes Alpha

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name