Avvisare di contenuto non adeguato

Il Campari

{
}

 TAGS:Se esiste una bibita di gradio alcolico medio, rinfrescate e con un sapore particolarmente amaro, è senza dubbio il Campari. Questa bevanda, conosciuta in tutto il mondo, fu elaborata e creata nel 1980 a Milano, dove Gaspare la vendeva come un aperitivo formato da 60 ingredienti tra i quali erbe, frutte e spezie. 

Il Campari si distingue per la sua gradazione alcolica di 28,5 gradi ed il suo caratteristico colore rosso la rende una bevanda inconfondibile. Questo rosso deriva dal colorante impiegato nell'elaborazione, che in precedenza si pensava si dovesse all'uso di corazze di tartaruga. 

Il Campari è una bevanda molto versatile ed è utilizzata in una serie di ricette come:

  • Negroni: parti eguali di vermut rosso, campari e gin.
  • Garibaldi: Campari accompagnato da succo d'arancia
  • Mi To: Parti eguali di Vermut rosso e Campari.

Nonostante tutto tra i cocktail più conosciuti con il Campari come ingrediente principale è, senza dubbio, ci sono il famosissimo Spritz e il cosiddetto ?Americano?, dove risaltano il sapore del vermut, della soda e della scorza d'arancia.

Nonostante il Campari venga da Milano, si produce anche in Brasile, dove il gruppo Campari possiede una fabbrica a San Paolo, e da  poco anche in Argentina. 

Il gruppo Campari è una compagnia di produzione di bibite alcoliche e analcoliche con oltre 40 marche e con una distribuzione in oltre 190 paesi. Il gruppo Campari è la 6 società a livello mondiale di bibite distillate ( la prima in Italia e in Brasile) ed i suoi  prodotti sono diffusi anche negli Stati Uniti e in tutta Europa.

L'etichetta bianco-azzurra della bottiglia di Campari contrasta con il colore rosso della bevanda all'interno. Ma la sua popolarità si è espansa grazie anche a dei testimonial d'eccezione come l'attrice spagnola Penelope Cruz, l'attrice americana Jessica Alba ed altre personalità celebri che hanno posato per la pubblicità di questa compagnia. Esiste anche una  bevanda simile al Campari, l'Aperol, diretta concorrente nei luoghi dove si consuma l'aperitivo. 

Di seguito suggeriamo un Campari e un Aperol:

 

 TAGS:Aperol Barbieri 1LAperol Barbieri 1L

Aperol Barbieri 1L, l'aperitivo ideale

 

 

 

 TAGS:CampariCampari

Campari, un vermut storico

{
}

Lascia il tuo commento Il Campari

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name