Avvisare di contenuto non adeguato

Il turismo sostenibile fa passi avanti nel 2017

{
}

 TAGS:undefinedIl turismo sta diventando più verde. E la consapevolezza di preservare il pianeta è sempre più forte e questo si ripercuote anche in uno dei più potenti settori del turismo mondiale.

Quando diciamo che il turismo sostenibile sta avanzando è perché l'Organizzazione Mondiale del Turismo ha dichiarato il 2017 come l'Anno Internazionale dello sviluppo del turismo sostenibile per promuovere la necessità di un cambiamento efficace in questa linea.

Il turismo sostenibile è una realtà e ci sono migliaia di progetti che lo sostengono e persino nelle università ci sono corsi su di esso, oltre ad esserci maestri specializzati per i futuri professionisti che sanno come gestire un hotel o un ristorante nel modo più responsabile.

Che il 2017 fosse l'Anno Internazionale del turismo sostenibile è stato stabilito da Agenda 2030, al fine di cambiare attività, pratiche politiche e il comportamento dei consumatori, per la salvaguardia del pianeta.

Nel corso di quest'anno ci saranno un sacco di informazioni e progetti su questo argomento, che agisce in cinque aree di importanza prioritaria:

  1. Una crescita economica inclusiva e sostenibile.
  2. L'inclusione sociale, l'occupazione e la riduzione della povertà.
  3. L'uso efficiente delle risorse, la tutela dell'ambiente e il cambiamento climatico.
  4. I valori culturali, la diversità e il patrimonio.
  5. La comprensione reciproca, la pace e la sicurezza.

I generale molti progetti di sviluppo hanno già visto la luce e ogni giorno si lotta affinché gli utenti vi partecipino. Per esempio regolando il consumo d'acqua sui campi da golf e alberghi, destinare alcune parti per aiutare i bisognosi, promuovere destinazioni ecologiche e turismo etico, proteggere le coste, la protezione delle coste e la creazione di orti biologici nei ristoranti... e molto altro ancora sono solo alcuni degli esempi compiuti nel settore del turismo sostenibile, il quale, naturalmente, include anche l'enoturismo. Sostieni il verde!

 TAGS:Giuseppe Sedilesu Cannonau Di Sardegna Mamuthone 2014Giuseppe Sedilesu Cannonau Di Sardegna Mamuthone 2014

Giuseppe Sedilesu Cannonau Di Sardegna Mamuthone 2014

 

 

 TAGS:Traversa Giuseppe Barbera D'Alba la Burdinota del Ciabot 2010Traversa Giuseppe Barbera D'Alba la Burdinota del Ciabot 2010

Traversa Giuseppe Barbera D'Alba la Burdinota del Ciabot 2010

{
}

Lascia il tuo commento Il turismo sostenibile fa passi avanti nel 2017

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name