Avvisare di contenuto non adeguato

Il vino che viene

{
}

 TAGS:undefinedL'evoluzione del vino e del consumo delle bevande è costante negli ultimi anni. Molti esperti iniziano dunque a pronosticare cosa mangeremo in futuro. Alcune tendenze sono chiare e qui daremo un po' di indizi sul futuro del vino e altre bevande che saranno consumate principalmente. 

Gusto per l'ecologico. Questa caratteristica si vede nel presente: la gente è cosciente che bisogna preservare l'ambiente e i vini ecologici saranno sempre più consumati. Avranno meno alcol e soprattutto molti meno pesticidi, dunque saranno più sostenibili. 

Consumatori esigenti. Anche se ora il consumatore sceglie e marco il ritmo del mondo gastronomico, in futuro sarà ancora più importante il suo ruolo. Il vino sarà analizzato sempre più rispetto ad altre bevande e il consumatore vorrà sapere in che anno è stato elaborato e quali sono le sue caratteristiche. 

Vino e altre bevande senza alcol. Ancora senza grandi successi, il mercato delle bevande sane prenderà piede, sia per quanto riguarda la birra sia per quanto riguarda il vino. Inizieranno a spiccare quelle cantine che propongono vino con appena 2 gradi di alcol e alcune web si specializzeranno in questo tipo di bevande. 

Vini di altre regioni. Alcune zone tradizionalmente produttrici di vino saranno danneggiate dal cambio climatico. Dunque altre zone saranno avvantaggiate da questa situazione, potendo in futuro offrire dei vini di qualità. 

Monodosi di vino. Saranno vendute bottiglie in varie dimensioni. Ogni consumatore ha i suoi gusti e alcuni spesso preferiscono il vino nei bicchieri. Per questo motivo i fabbricanti inizieranno ad elaborare bottiglie piccole per un uso singolo. 

Ci saranno altre predizioni, quindi stiamo sempre attenti a quanto ci diranno gli esperti! 

 TAGS:Porto J.W. Hart Réserve Ruby Bio RougePorto J.W. Hart Réserve Ruby Bio Rouge

Porto J.W. Hart Réserve Ruby Bio Rouge

 

 

 TAGS:Eminazero BlancoEminazero Blanco

Eminazero Blanco

 

{
}

Lascia il tuo commento Il vino che viene

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name