Avvisare di contenuto non adeguato

Il vino di notte aiuta il cuore

 TAGS:undefinedI benefici del vino sono in costante aumento. E ci sono nuovi studi che lo ratificano, e ora, in particolare uno fatto in Israele, in cui si afferma che un bicchiere di vino rosso la sera aiuta a prendersi cura del proprio cuore.

Questa ricerca, chiamata 'Effetti del consumo moderato dell' alcol sul rischio cardiometabolico in adulti con diabete di tipo 2 ", è stato portato avanti in collaborazione con la School of Public Health di Harvard, Stati Uniti  e l'Università di Lipsia, in Germania Questo studio ha fornito alcune conclusioni che affermano che bere vino di notte può proteggere il cuore.

Inoltre sono arrivate altre scoperte nel campo del diabete, dato che lo studio è stato condotto con gli adulti con diabete di tipo 2, così come le persone senza alcuna malattia. Tutte queste persone hanno dovuto bere 150 ml di acqua minerale, vino bianco o vino rosso.

Le maggior parte manteneva una dieta sana, soprattutto di tipo mediterraneo, con vino o acqua ad alternarsi tra le bevande. Dopo le analisi delle diete, la conclusione è stata che i livelli di colesterolo più bassi sono stati registrati da coloro che hanno bevuto un bicchiere di vino la notte.  

Lo studio ha scoperto che le persone che hanno assunto vino bianco e vino rosso hanno avuto una migliore qualità del sonno rispetto a quelli che hanno bevuto solo acqua. I ricercatori affermano quindi che il vino rosso ha molte altre proprietà in generale e non solo per evitare problemi cardiaci. 

Sempre attraverso un consumo moderano di vino rosso, i diabetici migliorano le loro condizioni fisiche e riducono il rischio di malattie cardiovascolari. Chiaramente tutto ciò va sempre combinato con una dieta sana e molto esercizio. I ricercatori ritengono che ciò che è stato scoperto può aiutare a identificare i pazienti che consumano vino rosso con miglioramenti di condizioni fisiche notevoli.

Come è accaduto prima, gli antiossidanti provenienti dalle uve rosse sono la chiave per ottenere questi vantaggi generali.

 TAGS:Cantina Di Montalcino Merlot Poggio del Sasso 2012Cantina Di Montalcino Merlot Poggio del Sasso 2012

Cantina Di Montalcino Merlot Poggio del Sasso 2012: un vino rosso de DO Toscana realizzato con merlot dell'annata 2012 e 14º di alcol in volume.

 

 

 TAGS:Basilisco Aglianico del Vulture Teodosio 2011Basilisco Aglianico del Vulture Teodosio 2011

Basilisco Aglianico del Vulture Teodosio 2011: un vino rosso con DO Aglianico del Vulture a base delle caste aglianico dell'annata 2011 e con un grado alcolico di 14º.

 

 

Lascia il tuo commento Il vino di notte aiuta il cuore

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name