Avvisare di contenuto non adeguato

Il vino rosso aiuterebbe a prevenire la disfunzione erettile

{
}

 TAGS:undefinedSecondo un recente studio congiunto tra il Regno Unito e gli Stati Uniti, il vino, i frutti di bosco e le uve sono "super alimenti sessuali" che possono aiutare a prevenire la disfunzione erettile. Quindi, questo viene aggiunto ad altri benefici noti del vino per la salute come la protezione del sistema cardiovascolare o il miglioramento della memoria.

Lo studio, condotto da team dell'Università di Harvard e l'Università di East Anglia, è stato pubblicato su The American Journal of Clinical Nutrition e ha scoperto che gli uomini di mezza età che hanno bevuto e mangiato vino rosso, frutti di bosco e agrumi avevano il 10% in meno di probabilità di soffrire di disfunzione erettile a causa della presenza di flavonoidi.

Queste sostanze sono pigmenti naturali che aiutano a proteggere il corpo dai danni causati da agenti ossidanti, come raggi ultravioletti o inquinamento ambientale e quindi anche aiutare a prevenire alcune malattie. In questo senso, bevande quali vino e tè contengono livelli elevati di flavonoidi, presenti anche nella frutta e verdura.

Per avere risultati concreti sono stati esaminati oltre 50.000 uomini, ai quali è stato chiesto circa la loro capacità di avere e mantenere l'erezione e, ogni quattro anni, sono stati raccolti i dati sulla loro dieta alimentare. Altri dati presi in considerazione sono stati il peso corporeo, l'attività fisica, la quantità di caffeina consumata e le abitudini come il tabacco.

Un terzo degli uomini ha riferito che soffrono di disfunzione erettile nel corso dello studio, ma quelli con una dieta ricca di antociani, flavoni e flavanoni avevano meno probabilità di soffrirne. D'altra parte, gli uomini che hanno mantenuto un'attività fisica attiva come camminare fino a 5 ore a settimana, combinata con una dieta ricca di flavonoidi, avevano un tasso inferiore di disfunzione erettile.

Commentando i risultati dello studio Aedin Cassidy, professore presso l'Università di East Anglia, ha spiegato: "Abbiamo esaminato sei principali tipi di flavonoidi comunemente consumati e abbiamo scoperto che tre in particolare -antocianinas, flavanoni e flavonas- sono favorevoli", concludendo che " gli uomini che consumano regolarmente alimenti ricchi di questi flavonoidi hanno il 10% in meno di probabilità di soffrire di disfunzione erettile."

 TAGS:Petruskellerei Gewurztraminer 2014Petruskellerei Gewurztraminer 2014

Petruskellerei Gewurztraminer 2014: un vino bianco con DO Alto Adige di cantine Petruskellerei con un mosto a base di gewürztraminer de 2014 e 14º di alcol in volume.

 

 

 TAGS:Tasca D'Almerita Ghiaia Nera 2013Tasca D'Almerita Ghiaia Nera 2013

Tasca D'Almerita Ghiaia Nera 2013: un vino rosso de la DO Sicilia con i migliori grappoli di nerello mascalese di 2013 e con un grado alcolico di 13º. 

 

 

{
}

Lascia il tuo commento Il vino rosso aiuterebbe a prevenire la disfunzione erettile

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name