Avvisare di contenuto non adeguato

Il whisky indiano è pronto al grande salto

{
}

 TAGS:undefinedAnche se suona un po 'strano o forse insolito, l'India sta diventando poco a poco una potenza in termini di produzione di whisky di alta qualità. Solo lo scorso anno sono stati consumati nel paese più di 1.500 milioni di litri di whisky. Sì, possiamo dire che questa cifra è così alta è dovuta alla grande popolazione, ma si tratta comunque di una statistica che dovrebbe essere rispettata e presa sul serio.

Il paese ha molti vantaggi rispetto ai concorrenti più forti ossia Scozia e Stati Uniti. Uno di questi vantaggi è che il lavoro è molto economico in confronto ai due paesi su menzionati. Un altro, e molto importante, è che l' India, da sola, è uno dei paesi produttori di qualità più importanti di orzo del mondo, per non parlare del clima  ideale per l'invecchiamento annuale un buon whisky.

I due produttori di whisky più importanti dell' India, Amrut e John Paul Whisky hanno recentemente raggiunto il mercato degli Stati Uniti e pretendono di aggiungere almeno una dozzina di whisky nel mercato indiano.

John Paul si trova a Goa, dove governa un clima tropicale fisso per tutto l'anno, che è perfetto per una maturazione più veloce del whisky, con i distillatori che tendono ad avere livelli più uniformi. "Non c'è bisogno di ruotare barili a differenza degli americani", spiega Michael D'Souza, Mastro Distillatore di John Paul.

"Non si può confrontare un whisky con l'altro, dato che ogni malta ha un carattere unico", afferma D'Souza. "Detto questo, abbiamo avuto valutazioni molto alte a livello internazionale rispetto ai whisky scozzesi e in molti casi abbiamo avuto l'onore ancora più in alto di essere giudicati superiori a loro".

 TAGS:Isle Of Jura SuperstitionIsle Of Jura Superstition

Isle Of Jura Superstition

 

 

 TAGS:Lagavulin 16 AnniLagavulin 16 Anni

Lagavulin 16 Anni

 

 

{
}

Lascia il tuo commento Il whisky indiano è pronto al grande salto

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name