Avvisare di contenuto non adeguato

In fondo al mare ci sono sirene... e vino!

{
}

 TAGS:undefinedSotto il mare, le specie marine, un mondo da esplorare ... e sembra che, di volta in volta, troviamo anche il vino. Sì, perché le esperienze di enoturismo vanno sempre al di là al fine di attrarre nuovi consumatori.

Ed è quello che è successo nell' Aquario di San Sebastian, vicino alla cantina sott'acqua Crusoe Treasure, dove è stato creato un evento speciale per presentare varie proposte. La cantina possiede varie bottiglie nelle acque di Plentzia e presenta questa novità per pubblicizzare il processo di produzione del vino in un modo diverso.

In questo tour guidato dell'Acquario di San Sebastian, chi vuole può vedere come è fatto il vino e poi gustarlo in un'esperienza che dura due ore e nella quale i visitatori possono immergersi nel mar Cantabrico.

La cantina Crusoe Treasure è in un reef artificiale nelle acque di Plentzia, in Biscaglia. Grazie a questo ambiente si possono fare vari esperimenti con vino, al fine di crearne di migliori, dato che è risaputo che il mare rende più giovane il vino.

Il suo processo di produzione è pioniere e diverso, sempre nel rispetto dell'ambiente. Mentre, come indicato nella barriera corallina dove la cantina è installata, vi è un gruppo di ricerca, una sezione dell'Università dei Paesi Baschi sta ancora studiando le specie in questo luogo

L'esperienza di entrare queste cantine così divers è particolare ed ha riscosso molto successo a San Sebastian. Tanto che si aspetta anche di sfruttarla per attirare i turisti provenienti da varie parti, spinti dal vino, che assorge adesso a un'altra dimensione.

C'è un'altra esperienza simile a Tossa de Mar, in provincia di Girona: vi sono sommerse casse di legno con bottiglie di spumante nascoste da impiegati di cantine che hanno già esperienza in tali attività. Ai visitatori si spiega il processo e le caratteristiche fornite dal invecchiamento del vino sotto il mare. Poi si porta a battesimo l'immersionee con un invito a scendere in cantina.

Da parte nostra, ti offriamo alcuni vini senza dover navigare troppo ... solo con pochi click;)

 TAGS:Botani 2014Botani 2014

Botani 2014: un vino bianco a base delle caste moscato d'alessandria e moscato dell'annata 2014 e con una gradazione alcolica di 13.5º. 

 

 

 TAGS:Nisia 2014Nisia 2014

Nisia 2014: ) un vino bianco Rueda vinificato con verdejo di 2014 e 14,5º di alcol in volume.

 

 

{
}

Lascia il tuo commento In fondo al mare ci sono sirene... e vino!

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name