Avvisare di contenuto non adeguato

In quali paesi è più caro comprare vino

{
}

 TAGS:undefinedQuando viaggiamo, una delle cose che ci colpisce dei posti che abbiamo visitato sono le differenze di prezzo nei prodotti di consumo. È facile trovare sorprese nelle cose di ogni giorno, come i trasporti pubblici, il cibo e, naturalmente, le bevande alcoliche e il vino.

L'azienda MoveHub ha recentemente condotto uno studo sul prezzo medio di una bottiglia di vino in diverse parti del mondo, preparando, secondo i dati forniti dal California Wine Institute, una classifica dei paesi più cari.

Il risultato, che proviene dalle statistiche dei cinque continenti, mostra una chiara tendenza nel trovare i vini più costosi in destinazioni turistiche come i paradisi fiscali di lusso e i paesi ricchi di petrolio del Medio Oriente, mentre in Europa in generale, il vino è più conveniente, eccetto in Islanda, dove il prezzo medio di 19,42 euro lo rende il terzo paese più costoso del mondo.

Ecco la top 3 dei paesi dove il costo di una bottiglia di vino risulta essere più proibitivo:

  1. Isole Marshall. Questo arcipelago nel mezzo dell'Oceano Pacifico detiene il record di prezzo medio a bottiglia, a 21,78 euro. Dato che per arrivarci si deve percorrere letteralmente mezzo mondo, non crediamo che questo prezzo sia poi così proibitivo per coloro che si recano in questo luogo.
  2. Indonesia. Un po 'più vicino, ma non troppo, questa isola situata tra il sud-est asiatico e l' Oceania è al secondo posto, a 20.51 euro.
  3. Islanda. Sapevamo che il merluzzo islandese è caro, ma pare che anche il vino che lo accompagna è piuttosto costoso, con un prezzo medio di 19,42 euro.

Gli altri paesi che completano la top 10 sono Singapore, a 19.36 euro, la Giordania, aa 18,82 euro, il Qatar, a 18,31 euro, le Isole Cayman, a 17,80 Euro, le Maldive, a 17.49 euro, gli Emirati Arabi, a 16.96 euro e per ultima, Aruba, a 16,63 euro.

 TAGS:Le Ragose Amarone 2007Le Ragose Amarone 2007

Le Ragose Amarone 2007

 

 

 TAGS:Donnafugata Mille E Una Notte 2011Donnafugata Mille E Una Notte 2011

Donnafugata Mille E Una Notte 2011

{
}

Lascia il tuo commento In quali paesi è più caro comprare vino

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name