Avvisare di contenuto non adeguato

In UK il consumo di vino supera quello della birra!

{
}

 TAGS:Secondo dati ufficiali nel Regno Unito il consumo di birra e sidro cadrà approssimamente di 1,6 milioni di dollari fino al 2018, mentre aumenterà il consumero medio del vino di 856 milioni di dollari

La riduzione del consumo di birra e sidro, da altro canto, rappresenta una diminuzione di vari ettolitri nel periodo che va da qui ai prossimi 5 anni.

Ma, nonostante le nuove tendenze del consumo di alcol, a trarne benefici saranno le casse dello stato. 3mila milioni di euro sono i fondi annunciati dallo stato britannico.

Queste previsioni sono state elaborate in base alle abitudini sociali della popolazione britannica e possono creare nuove stime per  le future imposizioni dello stato nel Regno Unito, ma non solo. Si intravedono anche le nuove tendenze in quanto al consumo di alcol. Il Regno Unito ha ultimamente superato addirittura la Francia in quanto a consumo di vino, diventando il primo paese a importare vino nel mondo.

In quanto a consumo internazionale, vari studi hanno previsto una crescita del consumo di vino del 5,3% dall'anno scorso fino al 2016. In assolouto si evince che il quinto consumatore mondiale di vino con 1.900 milioni di bottiglie all'anno è la Cina, solo superata dagli Stati Uniti e dal Regno Unito per quanto riguarda l'importazione.

Tuttavia la tradizione vinicola dei paesi con sbocco sul Mediterraneo non tradisce mai. In quanto alla produzione di vini il primato continuerà ad essere per la Francia, l'Italia e la Spagna, che elaborano oltre la metà del vino consumato in tutto il mondo.

 Non sai che vino suggerire a degli amici? Ti diamo dei consigli su degli ottimi vini in vendita su Uvinum:

 TAGS:Argiolas Vermentino Costamolino 2011Argiolas Vermentino Costamolino 2011

Argiolas Vermentino Costamolino 2011, un bianco sottile e delicato

 

 

 TAGS:Marques de Villamagna Crianza 2007Marques de Villamagna Crianza 2007

Marques de Villamagna Crianza 2007, un intenso rosso ciliegia

{
}

Lascia il tuo commento In UK il consumo di vino supera quello della birra!

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name