Avvisare di contenuto non adeguato

Innamorati o bevi vino. Sii felice!

{
}

 TAGS:undefinedIl consumo di alcol potrebbe essere legato alla sensazione che proviamo quando siamo innamorati. Lo afferma uno studio dell'Università di Birmingham nel campo delle neuroscienze, in cui si afferma che quando uno ha bevuto più del dovuto il suo comportamento è simile a quello di una persona innamorata. E grazie alla ossitocina chiamata "ormone dell'amore".

L'ossitocina è un importante sostanza chimica del cervello per le varie azioni fisiche e mentali, che determina alcune interazioni sociali e le reazioni tra coppie romantiche.

I ricercatori di questo studio internazionale hanno concluso che l'aumento delle sostanze chimiche nel comportamento comporta un maggiore altruismo, generosità ed empatia, rendendoci quindi più disposti a fidarsi degli altri, eliminando gli inibitori sociali come la paura, l'ansia e lo stress.

Così, alcune dosi di alcool o di ossitocina potrebbero influenzare il modo in cui trattiamo gli altri, migliorando la nostra percezione di affidabilità. Ma i ricercatori hanno avvertito di essere comunque contro l'automedicazione consumata in maniera rapida attraverso un drink.

Infatti, anche se hanno trovato queste somiglianze, gli investigatori di questo studio non credono che l'ossitocina possa essere utilizzata socialmente come alternativa all'alcool. Ma essi lo considerano un intrigante neurochimico che ha anche un potenziale uso nel trattamento di disturbi psicologici e psichiatrici.

Così lo studio mostra come molte persone cambiano il loro comportamento, e questo potrebbe fornire benefici reali per le persone che hanno alcuni problemi psicologici. I ricercatori sperano che il loro studio serva a far luce su tali misure di performance e apra nuove strade che non sono state ancora considerate in questo campo.

In ogni caso, sappiamo che un bicchiere di vino non fa male a nessuno, in modo che lasciamo una raccomandazione che sicuramente vi farà passare un bel momento :)

 TAGS:Castello Di Uviglie Barbera Monferrato Superiore Pico Gonzaga 2011Castello Di Uviglie Barbera Monferrato Superiore Pico Gonzaga 2011

Castello Di Uviglie Barbera Monferrato Superiore Pico Gonzaga 2011: è un vino rosso con DO Barbera del Monferrato di cantine Castello Di Uviglie con un mosto a base di barbera de 2011.

 

 

 TAGS:Cipriano Fedrizzi Lagrein 2010Cipriano Fedrizzi Lagrein 2010

Cipriano Fedrizzi Lagrein 2010: un vino rosso con DO Trentino con i migliori grappoli lagrein dell'annata 2010 e 13º di alcol in volume.

 

 

{
}

Lascia il tuo commento Innamorati o bevi vino. Sii felice!

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name