Avvisare di contenuto non adeguato

L'alcol e il diabete

{
}

 TAGS:Il diabete è una malattia che pone abbastanza limiti a chi ne soffre, tra i quali quello di poter bere la maggior parte delle bevande alcoliche. Per capirci meglio, cominciamo col dire che il diabete è una malattia che colpisce l'uomo attraverso l'aumento dei livelli di glucosio nel sangue; tale aumento danneggia il nostro corpo in vari modi ed a vari livelli.

Quando si parla di glucosio ci si riferisce conseguntemente allo zucchero, ingrediente presente in moltissime bevande alcoliche. Tuttavia ci sono alcuna bevande alcoliche che possono comunque far parte del regime alimentare di un paziente diabetico. "A chi è diabetico non è necessariamente vietato il consumo di alcol".

Le bevande con un alto contenuto di zucchero, nella maggior parte dei casi, dovrebbero assolutamente essere scartate a priori; come nel caso del vino dolce, del sidro, della birra, dei macerati e dei liquori in generale. Inceve distillati come il whisky, la vodka, il gin, il pisco e persino alcune birre light, possono essere tranquillamente inseriti nella dieta di un paziente diabetico.

L'American Diabetes Association raccomanda una misura di alcol per le donne con diabete e due misure di alcol per gli uomini con diabete. Per "misura" si intende 360 ml di birra, 150 ml di vino o 45 ml di bevande alcoliche distillate. Conosciamo già gli effetti benefici del vino, e l'importanza che ha, se assunto con moderazione. Vieta invece lassunzione di alcol ai pazienti di diabete in gravidanza. Infine, la misura di alcol può anche essere scambiata con una misura di grasso.

Inutile dire che riguardo al consumo di alcol da parte di pazienti affetti da diabete è sempre fondamentale la "moderazione", in quanto il consumo eccessivo di alcol può ridurre i livelli di glucosio nel sangue, il che porterebbe portare a una ipoglicemia che, nel quadro medico di un diabetico, potrebbe essere una conseguenza davvero pericolosa.

C'è da sapere inoltre che il diabete è una malattia con diversi stadi, il che significa che ogni paziente rappresenta un caso diverso dall'altro. Quindi prima di bere qualsiasi bevanda contenente alcool, seppure con piccolissime quantità di zucchero, vi consigliamo di consultare il medico, perché le conseguenze ed i suoi effetti possono essere diversi da persona a persona.

Che sia chiaro quindi che le informazioni ed i consigli contenuti in questo articolo non hanno una base medico-scientifica, per cui vi consigliamo di consultare un esperto prima di assumere qualsiasi bevanda alcolica, se si soffre di diabete.

Se vi piacciono le bevande analcoliche, in Uvinum ce ne sono in quantità!

 TAGS:Warsteiner Sin AlcoholWarsteiner Sin Alcohol

Warsteiner Sin Alcohol: La Warsteiner è una birra potente e gustosa, una delle più apprezzate sul mercato. Qui vi proponiamo le versione analcolica, con un sapore buono proprio come l'originale.

 

 

 TAGS:Licor Plátano Charly's Sin AlcoholLicor Plátano Charly's Sin Alcohol

Licor Plátano Charly's Sin Alcohol: Un liquore spagnolo che conserva il sapore della frutta, dando l'illusione di essere alcolico. Di sicuro non noterete la differenza.

Comprare Licor Plátano Charly's Sin Alcohol
{
}

Lascia il tuo commento L'alcol e il diabete

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name