Avvisare di contenuto non adeguato

Le 5 migliori destinazioni enoturistiche

{
}

 TAGS:undefined

Se sei un amante del vino, sicuramente sarai interessato all'enoturismo. Ecco 10 destinazioni indimenticabili per tutti i tuoi viaggi, in due articoli che dettagliano i punti salienti.

Las Vegas

A Las Vegas c'è tutto, come ovviamente posti per gustare un buon vino, anche se non si vedono vigneti in zona. Abbiamo avuto sorprese da alcune degustazioni di vini nuovi e in circolazione, tra il lussuoso e l'audace. Un posto consigliato è il Cosmopolitan Hotel, un wine bar dove spesso si servono vini italiani di alta gamma.

Bordeaux

Questa regione della Francia non rappresenta nessun segreto per coloro che conoscono i vigneti del paese, perché la maggior parte dei migliori vini sono elaborati qui. Nella regione di Bordeaux si possono visitare alcune delle più antiche cantine, oltre a de paesaggi stupendi. Si consiglia di scegliere uno dei tanti ristoranti con stelle Michelin, come ad esempio i vari Joël Robuchon, La Grande Maison Hotel o il famoso Gordon Ramsay presso il Grand Hôtel de Bordeaux Le Pressoir d'Argent.

Margaret River

La regione vinicola di Margaret River si trova nell'estremo ovest dell'Australia. Si tratta di un luogo enologico tradizionale, che ha sorpreso non solo per la qualità dei vini prodotti, ma anche per le sue spiagge incontaminate. La regione è già legata al nome dei vari Cabernet Sauvignon e Chardonnay del posto, ma esistono anche vini a base di Sauvignon Blanc, e le alternative offerte come Malbec e Chenin Blanc.

Alto Adige

Questa zona, che si trova tra l'Austria e la Svizzera, nelle Alpi italiane, è considerata la regione vinicola più settentrionale d'Italia. Il suo paesaggio è già uno dei motivi per recarvisi, oltre ad assaporare la sua ricca cucina di montagna e i suoi vini eccezionali. dai gustosi bianchi ai freschi rossi prodotti in loco.

Paso Robles

Questa zona americana offre attività legate al vino. A metà strada tra San Francisco e Los Angeles, Paso Robles presenta paesaggi di vigneti combinati con altre attività di avventura come il kayak sul lago di Santa Margarita. Restauro e microbrew sono altre attrazioni del luogo.

 

 TAGS:Schreckbichl Pfefferer 2015Schreckbichl Pfefferer 2015

Schreckbichl Pfefferer 2015 è un vino bianco con DO Alto Adige di cantine Schreckbichl è elaborato con uve di 2015.

 

 

 TAGS:Cipriano Fedrizzi Lagrein 2010Cipriano Fedrizzi Lagrein 2010

Cipriano Fedrizzi Lagrein 2010: un vino rosso con DO Trentino con i migliori grappoli lagrein dell'annata 2010 e 13º di alcol in volume. 

 

 

{
}

Lascia il tuo commento Le 5 migliori destinazioni enoturistiche

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name