Avvisare di contenuto non adeguato

Le donne lo preferiscono rosso

{
}

 TAGS:Si è parlato già tantissimo sulle preferenze delle donne in fatto di vino e si è sempre creduto che le donne fossero più a favore dei vini bianchi che non dei vini rossi. Ma i miti vengono spesso sfatati e questo non è da meno.

Nei mesi di marzo e aprile del 2011, alcune riviste specializzate sul mondo del vino (del Regno Unito, Francia, Hong Kong, Germania e Stati Uniti) fecero un?inchiesta u un campione di 10.500 donne e il risultato fu a favore del vino rosso (questa indagine è stata condotta alla vigilia dell'apertura di Vinexpo che si tenne nel mese di giugno a Bordeaux, Francia).

Ma come dice il proverbio: "una rondine non fa primavera." Ecco perché è doveroso da parte nostra dire che i dati di questa indagine combaciano perfettamente con quella condotta dall?Osservatorio Spagnolo del Mercato del Vino spagnolo (OEMV), il cui risultato è che su 10 donne che bevono vino, 6 di loro preferiscono il vino rosso piuttosto che i vini bianchi, i rosati e perfino la birra.

Nella suddetta indagine internazionale, sono state intervistate donne di diverse nazionalità (tra i paesi consumatori di vino per eccellenza), e il risultato finale ha visto la vittoria del vino rosso con un 51%, contro solo il 26% del vino bianco. E? anche da notare che le donne oltre i 46 anni, preferiscono il vino rosso con un clamoroso 58%. Tra le donne nordamericane (USA e Canada) risiede il più alto indice di gradimento per il vino rosso, ben il 67%.

Tale studio, condotto da Datavin, dimostra anche un altro significativo risultato: su tre donne spagnole, due di loro ritengono che bere moderatatamente dia benefici alla salute; e che solitamente consumano più il vino durante i pasti e quando escono con le amiche.

Diciamo sempre che i numeri sono noiosi e che le statistiche non sono altro che? statistiche! Tuttavia vale la pena dare un'occhiata a questi nuovi risultati anche se, alla fine, il piacere per il vino è sempre qualcosa di molto personale, che va al di là del sesso, dell?età e di alcuni altri fattori, perché siamo convinti che i veri amanti del vino vanno oltre le etichette, qualsiasi esse siano, di carattere sociale, economico, culturale, ecc? tutto ciò che vogliamo sapere da voi è semplicemente se preferite il vino rosso a quello bianco.

E se avete voglia di fare un po? di pratica, eccovi alcuni vini rossi che potrebbero interessarvi:

 TAGS:Emilio Moro Finca Resalso 2011Emilio Moro Finca Resalso 2011

Emilio Moro Finca Resalso 2011: il vino Ribera del Duero più venduto, grazie all?eccellente rapporto qualità-prezzo, e al suo sapore fresco, leggero e piacevole.

 

 

 TAGS:Coto de Imaz Reserva 2005Coto de Imaz Reserva 2005

Coto de Imaz Reserva 2005: un vino Rioja Reserva per tutte le tasche, elegante e moderno.

 


INFO: In Spagna, lo studio è stato condotto da Datavin a Madrid, Barcellona, Bilbao, Valencia e Siviglia.

{
}

Lascia il tuo commento Le donne lo preferiscono rosso

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name