Avvisare di contenuto non adeguato

Le principali frodi alimentari nel mondo

{
}

 TAGS:undefinedPurtroppo le frodi alimentari sono attualmente molto diffusi in tutto il mondo. Sostituire gli ingredienti con quelli meno costosi è una pratica che interessa tutti i tipi di cibo: dai prodotti esclusivi che hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni a quelli che compongono il nostro paniere base della vita quotidiana.

Anche se ogni anno aumentano le misure precauzionali per evitare tali pratiche, i consumatori dovrebbero ancora essere avvertiti in maniera propria per evitare l'inganno. Pertanto, abbiamo fatto una lista degli alimenti più a rischio di frodi:

  • Gli alimenti biologici: Anche se il consumo e l'interesse per il cibo biologico negli ultimi anni, uno studio negli Stati Uniti ha rilevato che il 40% dei prodotti alimentari commercializzati come 'verde' contengono pesticidi e altre tracce di prodotti utilizzati in coltura industriale.
  • Riso: Ci sono diverse varietà di riso classificati come per tipo di grano, consistenza, colore e, naturalmente, qualità. In effetti, una delle truffe più comuni è la vendita di riso di qualità inferiore come riso di qualità. È il caso di riso per risotti fraudolento commercializzato nel Regno Unito. In alcuni casi, i grani sono adulterati con resine, riducendo la loro qualità, impercettibili mentre si cuoce.
  • Pesce: Il pesce è un alimento altamente a rischio di frodi. Tra le forme più comuni si è la modifica della data di pesca al fine di venderlo come un prodotto fresco e gli errori di etichettatura in cui le specie di valore commerciale inferiore sono sostituite da altre simili ma dal valore commerciale più elevato.
  • Succhi di frutta: Non è un segreto che i succhi di frutta sono solitamente diluiti con acqua e contengono edulcoranti e coloranti. Tuttavia, molti di loro espongono l'etichetta 100% naturale o 'concentrato'.
  • Latte e derivati: Con l'aumento delle frodi, molti paesi promuovono l'incorporazione di un'etichetta di denominazione di origine sui loro prodotti lattiero-caseari. L'alterazione più comune è la miscelazione con acqua o altri tipi di latte di qualità inferiore; tuttavia, negli ultimi anni è stato trovato adulterato con prodotti che potrebbero mettere in pericolo la salute dei loro consumatori.
    Vino: Purtroppo l'adulterazione di vino è più comune di quanto pensiamo. Infatti, si stima che il 70% del vino venduto in Cina potrebbe essere falso. Queste sono di solito le miscele di uve di qualità inferiore vendute come un prodotto di qualità superiore, o miste a prodotti chimici.

 TAGS:Feudi Di San Marzano Sessantanni Primitivo Di Manduria 2013Feudi Di San Marzano Sessantanni Primitivo Di Manduria 2013

Feudi Di San Marzano Sessantanni Primitivo Di Manduria 2013

 

 

 TAGS:Château Latour-Martillac 2011Château Latour-Martillac 2011

Château Latour-Martillac 2011

{
}

Lascia il tuo commento Le principali frodi alimentari nel mondo

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name