Avvisare di contenuto non adeguato

Le zone vinicole della Germania (I/III)

{
}

 TAGS:undefinedI vini tedeschi sono di lunga data e sempre più al top del mercato mondiale. Per conoscere meglio i vini tedeschi, è necessario sapere quali sono le principali regioni vinicole della Germania.

Le aree sono divise in 13 con una dimensione media di 100.000 ettari e la stragrande maggioranza sono concentrate nella parte meridionale e sud-ovest, date le condizioni climatiche migliori per l'elaborazione dei vini.

Le sue varietà più importanti sono il Riesling e Müller-Thurgau, che sono i vini freschi più venduti e sfruttati, per lo più bianchi. I vini di esportazione sono destinati agli altri paesi europei, in particolare la Gran Bretagna, e al di fuori del continente, soprattutto negli Stati Uniti.

Alcune delle regioni vinicole tedesche sono Ahr, Baden, Franken, Hessische Bergstrasse, Mittelrhein, Nahe, Pfalz, Rheinhessen, Saale-Unstrut e Württemberg.

Regione vinicola Ahr

I paesaggi di questa regione vinicola Ahr sono marcati dal fiume che porta il suo nome, oltre a colline e rocce. È una zona con 552 ettari di vigneti coltivati, la grande maggioranza è destinata alla produzione di vini rossi, con varietà di Pinot Nero, e sono Portugieser, Dornfelder e Frühburgunder. L'uva bianca più diffusa della zona è il Riesling, con un'area di 41 ettari. Gran parte dei viticoltori del luogo svolgono un'attività secondaria, sebbene una nuova generazione di giovani viticoltori sta ridando auge alla produzione vinicola in questa regione.

Regione Baden

Con un paesaggio da film, il Baden offre un tempo soleggiato e caldo, ed è una delle migliori zone per la produzione di vino. In questo caso, il 60% delle colture è destinato all' uva bianca, mentre il resto alle uve rosse. La sua varietà più significativa è la Spätburgunder insieme alla famosa Burgunder (Pinot); inoltre ci sono il bianco Riesling e Müller-Thurgau. È interessante notare che il vino è prodotto in cantine di tipo familiare con 77 cooperative agricole e 400 aziende di vigneti.

 TAGS:Dr Loosen Dr L RieslingDr Loosen Dr L Riesling

Dr Loosen Dr L Riesling: un vino bianco de la DO Mosel elaborato con uve riesling. Merita una valutazione di 4,5 punti su 5 secondo gli utenti di Uvinum.

 

 

 TAGS:Josef Rosch Riesling Spätlese Trittenheimer Apotheke 2012Josef Rosch Riesling Spätlese Trittenheimer Apotheke 2012

Josef Rosch Riesling Spätlese Trittenheimer Apotheke 2012: un vino bianco Mosel il cui mosto contiene riesling de 2012 e con una gradazione alcolica di 8º.

 

 

{
}

Lascia il tuo commento Le zone vinicole della Germania (I/III)

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name