Avvisare di contenuto non adeguato

Liquori ai frutti di bosco, per tutte le occasioni

{
}

 TAGS:Negli ultimi anni, i liquori di vari sapori sono sempre più utilizzati in cena o pranzi formali tra amici. Dai liquori agli agrumi, quelli con cannella, quelli fruttati o anche quelli che si elaborano dai fiori. L'aspetto migliore è che offrono sapori nuovi che è sempre utile scoprire. 

Questi liquori sono solitamente consumati alla fine dei pasti o anche nel pomeriggio durante le merende a base di cioccolato o di dolci. Questo perché questi liquori, soprattutto quelli ai frutti di bosco, contrastano con lo zucchero dei dolci e la loro è una combinazione perfetta.

I liquori ai frutti di bosco più richiesti sono, ad esempio, il liquore di nocciola, ideale a prendere dopo i pasti, dato che il suo sapore amaro riduce la sensazione di eccessiva pienezza dei pasti più abbondanti. Il più famoso è senza dubbio il Frangelico, prodotto in Piemonte. Questo liquore vanta una storia di 300 anni, da quando i monaci cristiani che abitavano le montagne della regione iniziarono a produrlo.

Simili a quelli allla nocciola, i liquori di mandorla conferiscono anche un sapore amaro inconfondibile e si adattano a palati esigenti. Dovremmo fare attenzione alla quantità che prendiamo dato che si beva facilmente.

L'Amaretto è la punta di diamante di questa categoria di liquori e il suo successo è dovuto al miz di sapori dolci come quello delle mandorle, lo zucchero caramellato e varie spezie, come la vaniglia che conferisce un tocco più che peculiare al tutto.

Una delle caratteristiche dei liquori ai frutti di bosco è che sono soliti avere una gradazione molto alta e che sono macerati con frutta fresca e altre spezie a seconda dei gusti del consumatore. Tra questi si segnala il pacharán, originario della regione spagnola della Navarra, che si ottiene dalla macerazione delle endrine e che presenta un colore scuro e un sapore forte.

I migliori liquori li trovi facilmente in vendita su Uvinum:

 

 TAGS:FrangelicoFrangelico

Frangelico, un liquore storico

 

 

 TAGS:Disaronno AmarettoDisaronno Amaretto

Disaronno Amaretto, perfetto con il ghiaccio

{
}

Lascia il tuo commento Liquori ai frutti di bosco, per tutte le occasioni

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name