Avvisare di contenuto non adeguato

L'Irish coffee

{
}

 TAGS:L'Irish coffee è un cocktail creato durante gli anno '40 grazie al genio di Joe Sheridan il quale, dopo il ritardo di un volo della Pan American, decise di aggiungere del whisky irlandese al caffè che aveva preparato per alleviare il freddo degli sfortunati passeggeri, presentandolo appunto come "Irish coffee", ossia caffè irlandese.

Ingredienti

  • 30 ml di Irish whiskey, come Jameson o Bushmills Original.
  • 1 tazza di caffè
  • Panna
  • Zucchero di canna
  • Cannella in polvere
  • Caffè macinato per guarnire

Preparazione 

  1. Passo 1: Se avete una macchina da caffè potete riscaldare la tazza con il vaporizzatore, altrimenti è possibile utilizzare l'acqua calda, nella quale potete immergerci la tazza fino a quando non raggiunga la giusta temperatura.
  2. Passo 2: A questo punto, versare il whisky e lo zucchero di canna in un recipiente e far cuocere per qualche minuto, facendo attenzione che non si bruci. Una volta che lo zucchero si è sciolto nel whisky, si può procedere a versare la miscela risultante nella tazza riscaldata precedentemente.
  3. Passo 3: Quindi, versare delicatamente il caffè sul whisky con lo zucchero. Vi consigliamo di versarlo lentamente sul dorso di un cucchiaio o sulle pareti della tazza.
  4. Passo 4La panna può essere montata anche poco prima di metterla nella tazza, in modo che risulti più densa. Bisogna inoltre fare attenzione a non farla mescolare con il resto degli ingredienti: se non è montata, ci aiuteremo sempre con il dorso di un cucchiaio; se è montata, la verseremo più delicatamente.

Per decorare l'Irish coffee, possiamo cospargere un po' di cannella in polvere sul bordo della tazza, così come del caffè macinato, a seconda dei propri gusti.

 TAGS:Paddy Old Irish WhiskeyPaddy Old Irish Whiskey

Paddy Old Irish Whiskey

 

 

 TAGS:Black Bush 1LBlack Bush 1L

Black Bush 1L

{
}

Lascia il tuo commento L'Irish coffee

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name