Avvisare di contenuto non adeguato

Nuove norme in Europa per la plantazione delle viti

 TAGS:undefinedLa Commissione europea ha pubblicato le nuove norme in materia di impianti di vigneti per il settore agricolo dell'Unione europea che possa soddisfare la domanda globale con maggiore flessibilità.

Queste nuove regole entreranno in vigore dal 1 Gennaio 2016 e stabiliranno un nuovo regime di autorizzazione per le piantagioni dei vigneti, consentendo un lieve incremento annuo delle superfici coltivate nell'UE.

Phil Hogan, commissario europeo per l'Agricoltura e lo sviluppo rurale, ha dichiarato: "Il nuovo sistema fornisce maggiore flessibilità per il settore vitivinicolo europeo che permette di aumentare la produzione in risposta alla crescente domanda globale. Allo stesso tempo, gli Stati membri hanno una serie di garanzie da applicare per affrontare i potenziali rischi sociali e ambientali in aree specifiche di produzione del vino."

Uno studio recente ha dimostrato che, nonostante la crescita delle esportazioni dell'UE verso i paesi terzi dal 2008 sia in termini di volume e di valore, l'UE continua a perdere quote di mercato mondiale. Si prevede che il consumo totale mondiale continuerà a crescere da qui al 2025 e questa tendenza dimostra che il settore vitivinicolo europeo dipenderà sempre più dalle esportazioni. Pertanto dovrebbero essere prese misure per evitare mali maggiori.

Le nuove regole prevedono sostanzialmente come gli stati devono gestire i regimi di esenzione e le piantagioni non trasferibili, e definire anche il meccanismo di salvaguardia delle nuove piantagioni.

Con questo lieve aumento annuo delle superfici coltivate si prevede di aumentare la produzione per soddisfare la domanda mondiale che continuerà ad aumentare.

 TAGS:Cavalleri Franciacorta Saten BrutCavalleri Franciacorta Saten Brut

Cavalleri Franciacorta Saten Brut: un vino spumante de la DO Franciacorta è elaborato con chardonnay e 12º di grado alcolico.

 

 

 TAGS:Foss Marai Surfiner Cuvee BrutFoss Marai Surfiner Cuvee Brut

Foss Marai Surfiner Cuvee Brut: un vino spumante de la DO Veneto elaborato con uve sauvignon e prosecco e con un grado alcolico di 12º.

 

 

Lascia il tuo commento Nuove norme in Europa per la plantazione delle viti

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name