Avvisare di contenuto non adeguato

Nuovi studi sulla dieta mediterranea dimostrano che migliora la memoria

{
}

 TAGS:undefinedÈ ben noto che la dieta mediterranea presenti molti vantaggi. Oltre a frutta, olio d'oliva, pesce e carne, questa dieta consigliata vino raccomandando un bicchiere al giorno.

Sono da poco stati notati nuovi vantaggi di questa dieta, come dimostra uno studio del Centro di Human Psychopharmacology Swinburne University of Technology di Melbourne in Australia, che evidenzia che la dieta mediterranea migliora la memoria. E 'stato dimostrato che il miglioramento riguarda i processi cognitivi di tutti i tipi di persone provenienti da tutti i paesi, non solo nella regione del Mediterraneo.

Un'altra conclusione dello studio è che i benefici della dieta mediterranea non sono solo per gli anziani, ma tutti, dimostrando così che questa dieta è buona per bambini e adulti.

I ricercatori ritengono che il rafforzamento di questa dieta sia un successo, oltre a essere una delle misure per risolvere i problemi di demenza. Qualcosa di molto importante, dato il progressivo invecchiamento della popolazione.

Secondo la Fondazione Dieta Mediterranea, questa dieta "è un prezioso patrimonio culturale che è molto più di un semplice modello nutrizionale, ricco e sano". Si tratto di uno stile di vita che si basa sull'equilibrio di cibo e raccoglie al suo interno ricette, tipi di cucina, tradizioni, prodotti tipici e varie attività umane.

La dieta, come abbiamo sopra indicato, si basa su una moderata assunzione di alimenti come frutta, cereali, ortaggi, acqua, uova, pesce, noci ... sempre con cibi di stagione, spezie ed erbe naturali.

In aggiunta a questa scoperta legata alla memoria, è ben noto che la dieta mediterranea previene l'insorgenza di malattie cardiovascolari, l'abbassamento del colesterolo cattivo, riduce il rischio di diabete, etc.

 TAGS:Antinori Guado al Tasso Bolgheri Il Bruciato 2014Antinori Guado al Tasso Bolgheri Il Bruciato 2014

Antinori Guado al Tasso Bolgheri Il Bruciato 2014

 

 

 TAGS:Produttori del Barbaresco Barbaresco 2012Produttori del Barbaresco Barbaresco 2012

Produttori del Barbaresco Barbaresco 2012

 

 

{
}

Lascia il tuo commento Nuovi studi sulla dieta mediterranea dimostrano che migliora la memoria

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name