Avvisare di contenuto non adeguato

Perché bere alcol con moderazione può far bene al cuore

{
}

 TAGS:undefinedSpesso si sente la frase o espressione si sente "l'alcol fa bene alla salute", ma questo non vuol dire che sia del tutto vero. Infatti, la comunità scientifica ha discusso la questione da tempo immemorabile e, anche se alcuni loro studi hanno avuto successo, c'è ancora polemica riguardo questi risultati e la comunità è separata in due blocchi. Senza dubbio la buona salute e la funzionalità del cuore attraverso il consumo moderato è certo. Ma la grande domanda è: che significa moderato?

Secondo gli esperti, l'ideale è consumare due bicchieri al giorno se si ha meno di 65 anni e di ridurre tale importo della metà se si passa quell'età. Un drink o un bicchiere al giorno equivalgono a 350ml di birra, 148ml di vino o 44ml di qualsiasi altra bevanda distillata.

Tra i numerosi vantaggi che possiamo trovare ci sono la riduzione del rischio di malattie cardiovascolari, ictus, diabete, calcoli di nella cistifellea e diversi sintomi cardiaci.

Il cuore beneficia di vantaggi specifici per via degli antiossidanti che si trovano nei vini e, in generale aiutano tutto il nostro sistema cardiovascolare. Le statistiche dimostrano che le persone attive che bevono vino moderatamente hanno il 50% in meno di probabilità di sviluppare malattie al cuore a differenza di una persona che passa tutto il giorno a guardare la televisione.

In conclusione, bere alcol moderatamente ci porterà benefici per la salute a lungo termine, a condizione che non venga consumato eccessivamente. Anche se, come tutti dicono, è vero che l'alcol in grandi quantità può danneggiare la salute, raggiungendo causa pancreatite, cirrosi, ipertensione, vari tipi di cancro, la depressione e l'alcolismo. Ricordate, l'alcol è buono se preso con misura, ma non vuol dire che se non si consuma, bisogna iniziare a farlo. Perché l'alcol non è necessario per una vita sana.

 TAGS:Pruno 2015Pruno 2015

Pruno 2015

 

 

 TAGS:Pétalos del Bierzo 2013Pétalos del Bierzo 2013

Pétalos del Bierzo 2013

{
}

Lascia il tuo commento Perché bere alcol con moderazione può far bene al cuore

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name