Avvisare di contenuto non adeguato

Pere al vino: ricette con il vino

{
}

 - Le pere al vino rosso sono un dolce tipico spagnolo, che in precedenza erano un classico della domenica che piaceva a tutti e anche ai bambini, che potevano già provare il vino

Oggi l'offerta di dolci già preparati e la mancanza di tempo in cucina ha messo in disuso questo dolce, ma è sempre qualcosa di facile da preparare e prevede l'uso di ingredienti sani e deliziosi. Ecco come si prepara:

Ingredientes

  • 4 pere grandi
  • 1/2 litro di vino rosso
  • 1 ramo di cannella
  • 1 buccia d'arancia
  • 1 buccia di limone
  • Zucchero quanto basta

Le pere basta che siano dure affinché siano sempre consistenti, anche dopo la cottura. basta premere un po' con il dito per verificare. Per quanto riguarda il vino basta un qualsiasi rosso che sia avanzato.

Preparación

Sbucciare le pere togliendo il cuore per poi tagliare leggermente la base del frutto affinché possa essere posato in maniera orizzontale nella pentola. Posare le 4 pere nella pentola e versare poi il vino. Poi far cuocere il tutto a fuoco lento-medio, in seguito aggiungere lo zucchero, la buccia d'arancia, di limone e la cannella. 

Mantenere il fuoco durante 20-25 minuti mettendo il vino ogni 5 minuti in modo che il vino venga assorbito dalle pere. Per sapere quando le pere sono cotte basta tastarle con una forchetta. Una volta cotte le togliamo e aumentiamo il fuoco affinché il resto del vino prenda una consistenza tipo sciroppo.

Una volta messe le pere da parte lasciare riscaldare lo sciroppo fino a raggiungere la consistenza e la temperatura desiderata. Il nostro suggerimento è quello di provare tutte le varianti possibili fino a provare quella che più ti piace. C'è chi ama servirle anche con sciroppo appena fatto e con del gelato vicino, per gustarsi il contrasto freddo-caldo.

Se ti piacciono le pere al vino oggi ti proponiamo due buoni vini rossi adatti all'uso:

 TAGS:Poggio Delle Faine Rosso Igt 2007Poggio Delle Faine Rosso Igt 2007

Poggio Delle Faine Rosso Igt 2007

 

 

 TAGS:Renzo Masi Chianti Docg Riserva 2009Renzo Masi Chianti Docg Riserva 2009

Renzo Masi Chianti Docg Riserva 2009

{
}

Lascia il tuo commento Pere al vino: ricette con il vino

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name