Avvisare di contenuto non adeguato

Quattro falsi miti sul vino rosato

{
}

 TAGS:undefined

il vino rosa è una tbevanda tradizionale in molte parti del mondo, come in Francia, dove è molto ben apprezzato. In realtà, gli storici concordano sul fatto che è stato il vino rosato che è stato bevuto per primo grazie al suo colore caratteristico e suggestivo. Ci sono molti vini rosati di ottima qualità che si possono godere proprio come un buon rosso, con un abbinamento speciale e tra amici e familiari. La verità è che ci sono molti miti su questo vino oggi. Eccone quattro.

1. Il vino rosato è un mix

Contrariamente a quanto pensano alcuni, il vino rosato non è affatto una miscela di rosso e bianco. In realtà, tali miscele sono vietati in alcuni paesi perché sminuirebbero la qualità e le proprietà delvino. Questo colore sublime è derivato dal tipo di macerazione che ha il vino, una macerazione molto breve rispetto ad altri vini.

2. È un vino ordinario

Un altro dei grandi miti che orbitano attorno al vino rosato è quello sulla la sua qualità. Un vino rosato può avere una qualità simile o superiore rispetto a qualsiasi altro vino. Le uve più delicate vengono utilizzate per elaborarlo, ed inoltre il rosato ha meno antiossidanti che aiutano a proteggere le reazioni e contaminanti.

3. Il vino rosato è per le donne

Siamo nel 2016, XXI secolo: chi può pensare che qualcosa è specifico per un genere? Dobbiamo aprire maggiormente le nostre menti per quanto riguarda la gastronomia, e provare tutto. Nessun vino è riservato a donne o uomini, né ci sono vini per intenditori o principianti. Se ti piace un vino in particolare, goditelo e basta.

4. Non si abbina a niente

Totalmente sbagliato. Il rosato può andare con le tapas, anche se di solito non contengono carne. Anche una deliziosa paella, o qualsiasi pasto di riso, come quelli asiatici, possono andare molto bene con un rosé.

In sintesi, e prendendo tutti gli aspetti di cui sopra, il vino rosato è un ottimo vino, che ha ottimi esempi sia in Italia sia nel resto del mondo. Scoprili e godili!

 TAGS:Solarte Rosato del SalentoSolarte Rosato del Salento

Solarte Rosato del Salento

 

 

 TAGS:Zenato Bardolino Chiaretto 2014Zenato Bardolino Chiaretto 2014

Zenato Bardolino Chiaretto 2014

 

{
}

Lascia il tuo commento Quattro falsi miti sul vino rosato

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name