Avvisare di contenuto non adeguato

Sai che andare al bar fa bene alla salute?

{
}

 TAGS:undefinedIn Italia ci sono più bar rispetto ad altri stabilimenti, ed è ovvio che a tutti piaccia parlare e al contempo bere un bicchiere di vino al bar. E ora ancora con più gusto, dato che una nuova ricerca presso l'Università di Oxford conferma che andare al bar ci fa felici, oltre che fa bene alla salute. 

Il bar è un punto di incontro ed è risaputo che gli incontri faccia a faccia siano vitali per mantenere le amicizie. Questo studio dimostra che le persone che vanno a bar vicino a dove vivono o lavorano tendono ad avere più amici stretti e rapporti migliori.

Si dice che pub e bar contribuiscano a creare una solida rete sociale che migliori la felicità e la salute in generale. Gli autori dello studio sottolineano che per fare e mantenere amicizie bisogna lavorare, dato che le reti sociali e il mondo digitale sono solo un integratore e non possono sostituire il contatto umano.

Inoltre, i ricercatori del Dipartimento di Psicologia Sperimentale presso l'Università di Oxford hanno lanciato un'indagine che ha rilevato che i pub o i bar di quartiere o quelli presenti nei piccoli comuni sono meglio di quelli presenti in città o in centro perché questi ultimi risultano meno inclini a fare amicizie importanti.

Lo studio si concentra anche su altre cose, come ad esempio il fatto che un consumo di alcol limitato e moderato migliora il benessere e alcune (ma non tutte) le competenze sociali, anche perché le abilità diminuiscono se aumenta il consumo di alcol.

I ricercatori definiscono il pub o il bar come un luogo in cui può fare conoscenza con il proprietario e anche con altri clienti. Questo studio asserisce anche che i pub offrono un ambiente sociale ideale per gustare un drink con gli amici in un ambiente di comunità responsabile, oltre che ideale ad incoraggiare le persone ad avere un luogo piacevole vicino a dove vivono o lavorano. 

 TAGS:Sassicaia 2010Sassicaia 2010

Sassicaia 2010: un vino rosso con DO Toscana con cabernet sauvignon e cabernet franc di 2010 e con un grado alcolico di 13º.

 

 

 TAGS:Cantine Marco de Bartoli Marsala Vecchio Samperi Ventennale 50clCantine Marco de Bartoli Marsala Vecchio Samperi Ventennale 50cl

Cantine Marco de Bartoli Marsala Vecchio Samperi Ventennale 50cl: un vino rosso con DO Umbria di cantine Marco de Bartoli.

 

{
}

Lascia il tuo commento Sai che andare al bar fa bene alla salute?

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name