Avvisare di contenuto non adeguato

Scegli un vino come fossi un esperto

{
}

 TAGS:undefined

Non c'è dubbio che, avere conoscenza del vino è diventato un requisito indispensabile in qualsiasi momento di aggregazione sociale. Dalle cene intime nei ristoranti alle riunioni di famiglia intorno al tavolo, tutti abbiamo bisogno di sapere scegliere il vino giusto per l'occasione. In questa situazione, molte persone sono costrette a simulare la loro saggezza in questa materia, soprattutto quando si trovano di fronte la lista nel menu di un ristorante.

Pertanto, su Uvinum vogliamo dare preziosi consigli per scegliere il vino come esperti: scegli la bottiglia più economica sul menu. E non si tratta di un atteggiamento avaro, ma di un suggerimento che arriva da professionisti del settore come il critico gastronomico Jay Rainer, o da autori come Madeline Puckett e Justin Hammack.

Perché optare per l'opzione più economica? Questi esperti forniscono i seguenti argomenti a sostegno della loro teoria:

1. Non cadere nello snobismo

I prezzi elevati di alcune bottiglie sono solo una conseguenza dello snobismo. Si tratta di denominazioni di origine e di varietà che hanno ottenuto una certa fama che fa salire la domanda aumenta e aumentare i prezzi. Tuttavia, queste denominazioni di origine o uve non sono di solito le più esaltanti o innovative, anzi, i vini delle regioni meno conosciute hanno un grande potenziale ancora da scoprire.

2. Pensare globalmente, mangiare localmente

Questo vale anche per prodotti stranieri, che tendono ad avere un certo prestigio per il semplice fatto di essere in un altro paese. Le spese di trasporto e di distribuzione spesso aumentano in modo significativo i prezzi di questi vini, il che attribuisce erroneamente più qualità al prodotto. Invece, i vini locali sono spesso le opzioni più economiche, e la qualità è di solito simile o addirittura superiori a quella dei vini stranieri.

3. Accetta raccomandazioni

Infine, è sempre consigliabile accettare consigli da un buon sommelier. In questo modo è possibile scoprire vini che non mai sentiti prima. Se non ti fidi della raccomandazione del sommelier o del cameriere del locale in cui ti trovi, è sempre possibile trovare informazioni su siti Internet specializzati come Uvinum prima di ordinare una bottiglia.

 TAGS:Tenuta Ulisse Montepulciano D'Abruzzo 2014Tenuta Ulisse Montepulciano D'Abruzzo 2014

Tenuta Ulisse Montepulciano D'Abruzzo 2014

 

 

 TAGS:Farnese Edizione Cinque Autoctoni 2013Farnese Edizione Cinque Autoctoni 2013

Farnese Edizione Cinque Autoctoni 2013

 

 

{
}

Lascia il tuo commento Scegli un vino come fossi un esperto

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name