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Sopravvivi al Natale e al Capodanno e inizia il 2016 del miglior modo!

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Le ultime settimane dell'anno sono complicate perché coinvolgono la preparazione del lavoro quotidiano, quella delle decorazioni, dei regali, delle cene e degli impegni sociali. Ma è possibile ottenere abbastanza tempo per godersi le vacanze senza accumulare troppo stress negativo.

"Lo stress è una reazione fisiologica dell'organismo alle diverse situazioni che creano un senso di pericolo e quando non riusciamo ad affrontare adeguatamente queste situazioni che generano stress, sentiamo un senso di stanchezza e dimagrimento cronico. È difficile riprenderci, abbiamo meno energia per studiare o lavorare e siamo maggiormente irritabili", dice lo psicologo Veronica Selman, del Metropolitan Health Service Central.

"Per iniziare il nuovo anno dobbiamo essere pazienti e non accelerare o sovraccaricarci di lavoro o impegni. Dobbiamo imparare a dire di no e non fare tutto quello che abbiamo fatto in tutto l'anno in una sola volta ", osserva. I compiti che rimangono in sospeso possono diventare un motivatore e una sfida per il prossimo anno, consiglia.

  • Riposa: Piuttosto che rimanere sveglio più a lungo di notte per fare lavoro extra, vai a letto prima di avviare i preparativi di Capodanno.
  • Pazienza: se nel bel mezzo dei preparativi per la celebrazione del Capodanno si inizia ad avere pensieri negativi, vi sentireti più stanchi e nervosi. Cercate di evitare di concentrarvi sulle idee, come il poco tempo a disposizione e non pensate negativo, ma positivo, come ad esempio su quanto felici saranno tutti nel vedere le decorazioni.
  • Relax: Si dovrebbe sempre prendere un po 'di tempo per rilassarsi, anche se il tuo programma è pieno di attività. Prenditi 10 o 15 minuti al giorno per andare in un posto tranquillo, ascoltare musica e chiudere gli occhi. Cerca di rilassare ogni centimetro del tuo corpo e respira profondamente. In questo modo è possibile ricongiungersi con le tue attività con più energia.
  • Ascolta musica mentre lavori: mettere la musica a un volume moderato durante il lavoro nelle tue attività quotidiane o nei preparativi di fine anno ti aiuterà a sentirti meglio e a stare di buon umore. Prepara una playlist con la vostra musica preferita.
  • Organizzati: Fai una lista di cose da fare e identifica cosa genera più stress per eseguirle con più calma e dare priorità.
  • Pianifica la cena: avere già un menù per il 25 e il 31 ti permetterà di fare scelte sane ed evitare lo stress al supermercato. Inoltre è possibile impostare un budget prima della cena.

E soprattutto, non dimenticare di stare bene con la tua famiglia: è la cosa più importante in questo momento!

 

 TAGS:Moët & Chandon Brut ImpérialMoët & Chandon Brut Impérial

Moët & Chandon Brut Impérial: un vino spumante de la DO Champagne realizato con uve pinot noir e pinot meunier e ha un grado alcolico di 12,5º.

 

 

 TAGS:Moët & Chandon Nectar Impérial RoséMoët & Chandon Nectar Impérial Rosé

Moët & Chandon Nectar Impérial Rosé:  un vino spumante de DO Champagne di cantine Moët & Chandon e 12º di alcol in volume.

 

 

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