Avvisare di contenuto non adeguato

Lo spumante inglese crescerà molto nei prossimi anni

{
}

 TAGS:undefinedTra i diversi tipi di vino, lo spumante sta avendo una grande accoglienza in tutti i tipi di mercati. E pare che lo spumante inglese, uno dei più consumati nel paese, sarà uno dei più inclini alla crescita nei prossimi anni.

Difatti alcuni recenti studi sul vino hanno ratificato come l'industria dello spumante inglese crescerà del 342% nel periodo dal 2007 al 2017.

Ciò si spiega per diversi motivi. Da un lato, per l'aumento della produzione di questo vino nel paese, con le grandi preferenze riportate dai consumatori. E d'altra parte, il fatto che una grande catena di supermercati come la Waitrose stia comprando oltre il 50% del vino prodotto in Gran Bretagna, con una varietà di vini inglesi nei suoi stabilimenti.

Essendo uno dei maggiori fornitori di vino nel Regno Unito, Waitrose ha quindi scelto di creare un proprio marchio di vino di successo. Questo prodotto viene venduto con il marchio 'Leckford' ed è fatto con uve provenienti dai suoi vigneti nel Leckford. La prima annata di questo vino è stata messa in commercio alcuni anni fa.

Le abitudini dei consumatori

L'incremento è dovuto anche al fatto che le abitudini dei consumatori stanno cambiando. In Inghilterra si beve più vino, lo spumante è uno degli alcolici preferiti, anche se è francese, spagnolo o italiano. Questo fa che ci siano interessi nello sviluppare una produzione autoctona

Esportazioni

L'altro motivo che spiega la crescita di questo tipo di vino è la crescita delle esportazioni, grazie ad essere infatti il consumo mondiale di vino spumante inglese sta crescendo notevolmente.

Lo sviluppo dei viticoltori

Alcuni viticoltori confermano questo successo, dal momento che le uve rosse passano al bianco per fornire un vino spumante più chiaro, visto che le preferenze dei consumatori cambiano e devono adeguarsi ai nuovi parametri della società. Anche se è risaputo che lo spumante è più costoso da sviluppare, essendo elaborato tramite un processo di fermentazione secondaria, che ha bisogno di più tempo. La qualità è migliorata, i costi sono scesi e ora lo spumante risulta essere molto più conveniente rispetto a prima.

 TAGS:Chapel Down Rose BrutChapel Down Rose Brut

Chapel Down Rose Brut

 

 

 TAGS:Nyetimber Demi SecNyetimber Demi Sec

Nyetimber Demi Sec

 

 

{
}

Lascia il tuo commento Lo spumante inglese crescerà molto nei prossimi anni

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name