Avvisare di contenuto non adeguato

Tattinger elaborerà spumante nel Regno Unito

{
}

 TAGS:undefinedIl prestigioso marchio di Champagne Taittinger inizierà a produrre spumante inglese nel Kent. I primi 40 ettari saranno piantati con varietà Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Meunier. Questo nuovo investimento di Taittinger viene in pieno boom della produzione di spumante inglese.

La crescente domanda di marchi come Nyetimber, Chapel Down, Camel Valley e Ridgeview sta diventando una parte del South Downs, dopo che la superficie dei terreni dei vigneti negli ultimi 7 anni è raddoppiata e si è registrato un aumento 43% nella produzione di vino l'anno scorso. Le vendite di tutti i vini spumanti in supermercati e altri rivenditori nel Regno Unito sono aumentate del 27% in volume; e le vendite di champagne sono aumentate dell'1%.

Con il suo impegno, Taittinger è in procinto di diventare la prima casa di champagne francese per la produzione di spumante nel Regno Unito. L'azienda ha collaborato con gli agenti britannici Hatch Mansfield e investitori privati ??che hanno acquistato 69 ettari di terreni agricoli nei pressi di Chilham e spera di riempire le sue prime bottiglie in cinque anni. Secondo la società le pendici del suelo di Chilham e quelle del sud hanno l'ideale terreno-terroir, microclima e topografía per la semina e la coltivazione di uve di alta qualità per fabbricare spumante.

Con un piano di investimenti di 4 milioni di sterline, i primi 40 ettari di fattoria saranno piantati con Chardonnay, Pinot nero e Pinot meunier per la produzione di spumante inglese nel 2017.

Pierre-Emmanuel Taittinger, presidente della società, ritiene che "siamo in grado di produrre uno spumante inglese di alta qualità sfruttando i nostri 80 anni di esperienza nella produzione di vini. Il nostro obiettivo è quello di creare uno spumante dalla qualità scintillante nel clima sempre più caldo del Regno Unito ".

Principale mercato di esportazione

Il Regno Unito è il principale mercato di esportazione di Taittinger, che rappresenta un quarto delle sue vendite al di fuori della Francia, e Taittinger ha detto che l'azienda ha voluto "creare qualcosa di speciale per mostrare il suo apprezzamento al sostegno ricevuto dal Regno Unito".

Il nuovo spumante chiamato Domaine Évremond, in onore di Charles de Saint-Évremond, è noto per aver contribuito a introdurre nel XVII secolo l'abitudine di bere champagne a Londra.

Il soldato e scrittore francese fuggì in Inghilterra dopo essere caduto in disgrazia alla corte del re Luigi XIV, e divenne uno dei più famosi francesi nella capitale inlese grazie alla propria attività commerciale come importatore di champagne.

 TAGS:Taittinger Prestige RoséTaittinger Prestige Rosé

Taittinger Prestige Rosé: un vino spumante con DO Champagne di cantine Taittinger vinificato con pinot noir e chardonnay e ha un volume di alcol di 12º.

 

 

 TAGS:Taittinger Brut Réserve MagnumTaittinger Brut Réserve Magnum

Taittinger Brut Réserve Magnum: un vino spumante Champagne elaborato con chardonnay e pinot noir e con 12.5º di gradazione alcolica.

{
}

Lascia il tuo commento Tattinger elaborerà spumante nel Regno Unito

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name