Avvisare di contenuto non adeguato

Un'uva per un pane

 TAGS:undefined

Per molti abbinare pane e vino può essere complicato, anche perché bisogna provarli e sceglierli secondo i gusti di ognuno. 

Alcune opzioni di pane e vino che si possono provare prima di cominciare gli esperimenti sono queste che seguono. 

Champagne e pan brioche

Il pan brioche è conosciuto per la sua consistenza morbida sul palato e per la sua scorza croccate, mentre il champagne è famoso per le sue bollicine. Per quanto riguarda i sapori, il dolce e amaro del pane si abbinano all'acido dello champagne. Se preferisci puoi aggiungere al pane un po' di salmone. 

 TAGS:Moët & Chandon Brut ImpérialMoët & Chandon Brut Impérial

Moët & Chandon Brut Impérial, un vino spumante con DO Champagne con pinot Noir e pinot Meunier e con 12.50º di gradazione alcolica.

 

 

Pinot Grigio e baguette

La baguette è rinomata per il suo sapore delicato ed è facilmente abbinabile al vino bianco. Per accompagnare la baguette si possono aggiungere formaggi dal sapore lieve in modo da potenziare tutti i sapori. 

 TAGS:Pinot Gris Grand Cru Zinnkoeplfle Leon Boesch Blanc 2008Pinot Gris Grand Cru Zinnkoeplfle Leon Boesch Blanc 2008

Domaine Léon Boesch è l'elaboratore di questo Pinot Gris Grand Cru Zinnkoeplfle Leon Boesch Blanc 2008, un vino bianco de la DO Alsazia a base delle caste pinot Gris dell'annata 2008.

  

Vino rosato e focaccia

La focaccia è in tipo di pane mordibido sul palado e dal sapore forte. Si può abbinare a un buon vino rosato acido e servito freddo.

 TAGS:Miraval Rosé 2013Miraval Rosé 2013

Miraval Rosé 2013, un vino rosato de la DO Côtes De Provence con i migliori grappoli di cinsault e syrah di 2013 e 13º di grado alcolico. 

 

 

Pinot Noir e pane di segale

Il pane di segale è conosciuto per il suo sapore amaro e forte e la sua scorsa dura, mentre il Pinot Noir ha forti aromi fruttati e note di cioccolate, che lo rendono una buona opzione per gli abbinamenti.  

 TAGS:Sangue di GiudaSangue di Giuda

Giorgi è il produttore di Sangue di Giuda, un vino rosso con DO Oltrepo Pavese elaborato con barbera e pinot Noir.

 

 

Riesling e pane dolce con frutti

Se ti piace il dolce sicuramente godrai del pane con i frutti e per accompagnarlo è perfetto un Riseling freddo, che ha anche aromi dolci che si sposano bene con i dessert.

 TAGS:La Tunella Noans 50cl 2012La Tunella Noans 50cl 2012

La Tunella Noans 50cl 2012, un vino dolce con DO Colli Orientali del Friuli a base di sauvignon e traminer de 2012 e 13º di alcol in volume. 

 

 

*Foto: Uvinum e James Lee

Lascia il tuo commento Un'uva per un pane

Identificati su OboLog, o crea il tuo blog gratis se ancora non sei registrato."

User avatar Your name